Il magazine online di Orologi di classe

Omega Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici di Pechino 2022

Pechino 2022 al via con Omega Cronometrista Ufficiale

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Omega Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici di Pechino 2022

L’emozionante cerimonia di apertura, ha dato ufficialmente inizio ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Nel corso delle prossime settimane Omega svolgerà il fondamentale ruolo di Cronometrista Ufficiale, misurando i sogni dei migliori atleti invernali del mondo mentre gareggiano per la gloria.

Pechino 2022 segna la 30° occasione, dal 1932, in cui Omega è Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici. La Maison orologiera svizzera è un nome di spicco nel cronometraggio sportivo esattamente da 90 anni, durante i quali non ha mai smesso di sviluppare le tecnologie da cui dipende ogni singolo risultato.

Pechino 2022 non fa eccezione. Insieme a 300 cronometristi e 200 tonnellate di attrezzature, l’azienda sta introducendo molte nuove tecnologie che miglioreranno l’esperienza di atleti, allenatori, giudici e spettatori. Le novità riguarderanno l’analisi del salto nel pattinaggio artistico, il sistema di rilevamento delle false partenze nel pattinaggio di velocità e il display in-game nell’hockey su ghiaccio.

Olimpiadi invernali Beijing 2022

Il tutto naturalmente combinato con le altre importanti apparecchiature che Omega utilizza per misurare ogni secondo: le fotocamere fotofinish, le pistole elettroniche di partenza, i tabelloni segnapunti, le fotocellule e i sistemi Snowgate.

A Pechino 2022 si terranno 109 eventi relativi a 7 sport diversi.

Per il cronometrista ufficiale registrare con precisione ciascuno di essi è un compito enorme, ma Omega ha sicuramente l’esperienza e la competenza per garantire che tutto vada per il verso giusto.

L’evento forse più emozionante in assoluto sarà il debutto del monobob, una versione dinamica individuale del bob che Omega contribuisce a sviluppare dal 2011.

Nell’estate del 2008 il mondo ha assistito a una delle edizioni dei Giochi Olimpici più memorabili di sempre – e la sede degli eventi sportivi era Pechino. Ora la stessa città diventa la prima in assoluto ad ospitare sia l’edizione estiva che quella invernale delle Olimpiadi. Con il suo ritorno a Pechino, Omega è pronta per un altro evento di proporzioni epiche.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest