Il 4 febbraio 2022, data d’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, non è così lontano e Omega cronometrista ufficiale per la trentesima volta dell’evento sportivo invernale più importante al mondo ha iniziato a presentare un nuovo segnatempo commemorativo.
L’Orologio dei Giochi Olimpici Invernali 2022
Il suo nome è Omega Seamaster Aqua Terra 150m Beijing 2022. Questa edizione speciale si presenta con una cassa dal diametro di 41 mm realizzata in acciaio inossidabile con un bracciale abbinato.
Ma ciò che spicca di più in questo Seamaster è il quadrante in ceramica bianco che con la sua particolare trama richiama il ghiaccio. Questo look è un omaggio alle emozionanti discipline sportive che si terranno tra non molto a Pechino – siano esse lo sci alpino, il bob, il pattinaggio di velocità o l’hockey su ghiaccio.
A far compagnia al particolare quadrante a finitura ghiacciata troviamo delle intonate lancette blu così come il contorno a freccia degli indici delle ore. Per ricordare che nello sport il tempo è particolarmente prezioso per i quattro numeri dei quarti d’ora sulla minuteria è stato scelto il colore rosso.
Dal fondello si può notare inciso l’emblema di Pechino 2022 con i familiari bordi ondulati dell’Aqua Terra. Sotto si cela il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8900.
Certificato Cronometro dall’istituto svizzero METAS come oramai tutti gli orologi Omega l’Aqua Terra 150m Beijing 2022 è resistente ai campi magnetici di ben 15.000 Gauss di intensità.
Prezzo
Omega Seamaster Aqua Terra 150m Beijing 2022 ha un prezzo di 6.200 Eur. Chi lo acquisterà lo riceverà all’interno di un cofanetto dedicato ai giochi Olimpici e corredato della garanzia Omega di 5 anni.
Davvero molto bello.
Un appunto: Secondo me i quadranti che riescono a realizzare i giapponesi di GrandSeiko come ad esempio lo snowflake (es: SBGA211) non ha eguali.
In ognii caso Omega ha fatto un pezzo davvero ottimo.
Grazie per il commento Lorenz!