Armand “Mondo” Duplantis, il campione svedese di salto con l’asta, continua a raggiungere vette sempre più alte nel suo sport. Non solo è l’attuale campione mondiale e olimpico, ma il 20 aprile ha battuto per l’ottava volta il record mondiale, stabilendo un nuovo primato di 6,24 metri. Per celebrare questo straordinario risultato, Omega ha presentato un nuovo Seamaster Aqua Terra ispirato proprio a Mondo Duplantis, ambasciatore del brand.
Un Seamaster Aqua Terra nei colori della Svezia
Il nuovo Seamaster Aqua Terra Mondo Duplantis è realizzato nei colori della bandiera svedese, blu e giallo, e presenta una serie di dettagli esclusivi che celebrano i successi dell’atleta. L’orologio ha una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm ed è dotato di un cinturino integrato in gomma blu con cuciture gialle, logo Omega e maglie centrali lucide che si abbinano bene alle superfici lucide e spazzolate della cassa.
Un quadrante con dettagli unici
Sul quadrante, Omega ha apportato una sottile modifica allo stile caratteristico dell’Aqua Terra.
Mentre la superficie blu presenta una finitura opalina tradizionale con righe orizzontali, i tributi unici a Mondo includono il nome Seamaster e i numeri dei quarti d’ora in giallo. La lancetta centrale dei secondi verniciata in giallo è realizzata con una forma ispirata al salto con l’asta e presenta Super-LumiNova sulla parte superiore per rappresentare l’impugnatura dell’asta.
Meccanica al top
Poiché la precisione è stata fondamentale durante tutto il percorso sportivo di Mondo, l’orologio è dotato di un calibro Co-Axial Master Chronometer, che garantisce altissimi valori di precisione e resistenza magnetica.
Prezzo e Conclusioni
Costa €7.000.
Armand Duplantis è ambasciatore di Omega dal 2020 e in questi quattro anni ha vinto numerosi titoli mondiali ed europei, oltre alla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. I suoi progressivi record mondiali dimostrano l’impegno costante che dedica al suo sport e provano che ci sono sempre nuovi limiti da superare.
Come Cronometrista Ufficiale della Diamond League, Omega era presente all’ultimo meeting di aprile, misurando con orgoglio il salto di 6,24 metri che Mondo ha realizzato a Xiamen, in Cina.
Altre informazioni sul sito web www.omegawatches.com.