Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Omega Seamaster Diver 300M “James Bond” Limited Edition

Un Seamaster in omaggio al 50° anniversario del film di James Bond girato e interpretato da George Robert Lazenby

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

Omega Seamaster Diver 300M "James Bond" Limited Edition “Al Servizio Segreto di Sua Maestà”

Girato nel 1969, l’episodio dell’agente 007 Al Servizio Segreto di Sua Maestà – ricordato anche come il primo a non essere interpretato da Sean Connery – compie 50 anni e Omega, orologio ufficiale di James Bond dal 1995, gli dedica uno speciale Omega Seamaster Diver 300M “James Bond” Limited Edition.

Limitato a 7.007 esemplari, offre una cassa in acciaio da 42 mm che incornicia un quadrante PVD nero su ceramica nera con decorata al centro la famosa pallottola da 9 mm.

Seamaster Diver 300M "James Bond" Limited Edition targhetta cassa

Sulla carrure della cassa appare una traghetta in oro con inciso il numero progressivo dell’edizione limitata.

Il metallo prezioso interessa anche le sfere e gli indici applicati incluso quello a ore 12 ispirato allo stemma dei James Bond. Il numero 7 del datario posizionato alle ore 6 ha lo stesso carattere del logo “007”.

Omega Seamaster Diver 300M "James Bond" Limited Edition quadrante

Il numero 50 che ricorda questo Seamaster Diver 300m commemorativo è nascosto nel rivestimento Super-Luminova dell’indice a ore 10. Comparendo solo quando la sostanza si illumina nell’oscurità è una “firma segreta” molto originale.

Mosso dal calibro 8806, con scappamento Co-Axial, orologio e movimento sono testati secondo la certificazione Master Chronometer approvata dal METAS.

Resistente a campi magnetici sino a 15.000 gauss, è munito di bilanciere a molla della spirale libera in silicio. La carica automatica è bidirezionale.

Omega Seamaster Diver 300M "James Bond" Limited Edition ambient

Completato da un cinturino in caucciù nero Omega Seamaster Diver 300M “James Bond” Limited Edition “Al Servizio Segreto di Sua Maestà” ha un prezzo di listino consigliato al pubblico di €6200.

Approfondimenti sul sito web online Omega.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Omega Seamaster Diver 300M “James Bond” Limited Edition… prezzo di listino 6.200… come informazione ma non monta il calibro 8800… mentre lei cita il calibro 8806… ora monta un altro calibro oppure c’è uno sbaglio.. grazie e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest