Il magazine online di Orologi di classe

Oris ProPilot GMT 41.5mm: Più Compatto E Nuovo Look

ProPilot GMT di Oris: un mix di eleganza funzionale e innovazione aeronautica

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

5

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

5

orologio Oris ProPilot GMT 41.5mm

Oris si afferma come un’icona nel mondo degli orologi professionali. Il brand svizzero con sede a Hölstein, cittadina a Sud Est di Basilea, vanta nel suo catalogo una ricca selezione di pezzi: dai subacquei ai cronografi passando per gli orologi da aviazione. Nonostante la presenza di alcuni modelli dall’allure più raffinata, è innegabile che il cuore pulsante di Oris siano i suoi tool watch, veri e propri baluardi del marchio.

Il Big Crown ProPilot GMT rappresenta l’essenza di Oris. Questo modello racchiude tutte le caratteristiche più ricercate dagli appassionati e dagli sportivi: una corona a vite per garantire l’impermeabilità, una lancetta GMT che segna le 24 ore, e una resistenza all’acqua fino a 100 metri. Un conto è inserire tutte queste funzioni in un unico orologio, altro è eseguirle a regola d’arte. Oris ha più volte dimostrato come qualità e funzionalità possano fondersi in un unico segnatempo.

Novità 2023 Oris ha aggiornato il ProPilot GMT dotandolo di una nuova cassa di dimensioni più ridotte e un nuovo look.

Recensione

Il nuovo Oris ProPilot GMT coniuga funzionalità e stile in un orologio dal design compatto pensato per i piloti contemporanei.

La cassa in acciaio con un affascinante rivestimento PVD grigio opaco da 41.5mm racchiude un quadrante rosso sfumato dal forte contrasto dove spiccano lancette e indici applicati riempiti di sostanza luminescente Super-LumiNova. La lunetta girevole bidirezionale nera presenta invece una scala pulsometrica, utile per monitorare la frequenza cardiaca che dona un tocco retrò.

Tra le caratteristiche di questo modello troviamo la visualizzazione di un secondo fuso orario tramite lancetta centrale con puntatore rosso, comoda per chi viaggia. Il movimento automatico Oris 798 (base Sellita SW330-1) garantisce una riserva di carica di 42 ore.

Il nuovo ProPilot GMT ha un prezzo al pubblico di €2.900, posizionandolo nella fascia degli strumenti professionali di qualità.

Il cinturino in tessuto e pelle con chiusura “Lift” brevettata completa il look dinamico ma al contempo funzionale dell’ultimo ProPilot GMT. Un orologio di alta qualità che reinterpreta lo spirito dello storico Big Crown 1938 in chiave moderna. Altri dettagli sul sito web Oris.ch.

Cosa ne pensi di questo nuovo segnatempo Oris? Può conquistare i piloti di oggi? Dimmi la tua nei commenti.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno Davide
    Sai che mi piace davvero molto questo nuovo ORIS ?
    Certo, come dico sempre, un orologio si deve sempre provare al polso per capire se ci trasmette qualcosa, ma questo nuovo ORIS con un diametro da 41,5 e un dial con quel rosso sfumato è davvero spettacolare.
    Poi la funzione GMT è sempre utile
    Brava ORIS
    Grazie

  2. Perché fare una cassa in acciaio per ricoprirla di pvd grigio? Non era meglio farla in titanio che è già grigio di suo?

  3. Ho sempre apprezzato le linee e la qualità di oris questo pilot molto raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest