Il magazine online di Orologi di classe

Orologi di Classe: Una Nuova Era nella Passione Orologiera

Rinnoviamo la passione: scopri il nuovo sito web di Orologi di Classe

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

5

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

5

Il nuovo sito di Orologi di Classe: nell'immagine Antoine Martin Tourbillon Astronomique
Antoine Martin Tourbillon Astronomique – foto @ Orologi di Classe 2014

Cari appassionati di orologi,

È con grande entusiasmo che vi presento la nuova veste di Orologi di Classe, il primo portale di orologeria in lingua italiana che ha fatto il suo debutto online nel marzo 2010.

Questa non è un’evoluzione solo estetica; il sito è stato completamente rifatto e dotato di distinti database per la parte blog e per la gestione dei circa 6.900 orologi che al momento costituiscono il catalogo. È un profondo rinnovamento, più veloce, più ricco, pensato e realizzato per offrire a voi, fedeli appassionati, una migliore esperienza d’uso.

Una Piattaforma Pensata per Voi
L’obiettivo principale di questo restyling è stato di migliorare l’accessibilità ai vari contenuti del sito, in particolare al nostro vasto catalogo orologi, unico nella rete. Abbiamo rivisto il sistema di navigazione, rendendo l’accesso agli articoli e alle altre sezioni del sito più semplice e rapido.

Catalogo Orologi Rinnovato
La gestione del catalogo orologi è ora ancora più intuitiva, con un sistema di filtri integrati che vi permetterà di individuare rapidamente le caratteristiche e curiosità dell’orologio dei vostri sogni. N.B. continuiamo a non vendiamo niente! Questa risorsa è stata pensata sin dalla progettazione del portale per far scoprire l’orologeria e imparare navigando.

Pagina Quotazioni dell’Usato
Abbiamo innovato anche la pagina delle quotazioni dell’usato, passando da una semplice tabella a un sistema dinamico, per fornirvi tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e immediato. Dateci ora solo il tempo di aggiornare i dati e diventerà uno strumento utile a disposizione di chiunque.

Articoli e Novità
La struttura della sezione articoli rimane fedele alla sua essenza, ma con l’aggiunta di due nuove categorie, ampliando così la gamma di contenuti a vostra disposizione.

In sostanza, ogni singola modifica è stata realizzata con un unico obiettivo in mente: rendere Orologi di Classe una risorsa ancora più preziosa per chi ama gli orologi come voi.

Un Ringraziamento Speciale
Non posso concludere senza esprimere la nostra profonda gratitudine per la vostra fedeltà. Gli oltre 7.800 commenti, raccolti in più di 13 anni di attività, sono il cuore pulsante del nostro sito. Aggiungono valore ad ogni articolo e rendendo viva la nostra comunità.

Vi invito a esplorare il nuovo sito di Orologi di Classe e a condividere con noi le vostre impressioni.

Con passione,

Massimo e Il Team di Orologi di Classe.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Ciao Massimo, apprezzo il lavoro per il nuovo sito. Forse tutti i contenuti che descrivi sono messi al meglio del possibile ma… come si visualizza adesso il sito non mi piace e lo trovo scomodo.
    Preferivo il precedente.
    Io, ma credo come molti, ho problemi di vista nel senso che sono calate le diottrie. Perciò tengo le impostazioni zoom per lo schermo al 120%. Ebbene, così facendo, con il nuovo sito la parte visibile dell’articolo e solo metà dello schermo: sopra c’è una barra fissa del menù e sotto un’altra barra fissa “Facebook…..”. Scrivo anche se so che non credo ci saranno cambiamenti ma almeno sei informato.
    Anche solo eliminare la barra in basso si aumenterebbe lo spazio visibile utile

    1. Riccardo grazie per esserti preso la briga di scrivere la tua esperienza! Che siano positivi o negativi i feedback sono sempre utili 🙂 e ne terremo sempre conto.. Posso chiederti per cortesia con che supporto (mobile o computer – nel primo caso basta la risoluzione, nel secondo marca e modello dello smartphone) stavi consultando il sito? Grazie in anticipo.

      1. Ciao Massimo, rispondo volentieri alle tue domande. Lo smartphone lo uso poco, nel senso della navigazione. Certo è comodo per usarlo fuori casa o per messaggiare ma io uso principalmente un pc fisso con monitor che nel mio caso (per comodità e dimensione) è di 19 pollici, settato con risoluzione 1440×900, nei parametri di windows ho settato lo zoom monitor al 120%. Uso windows 7 perchè ODIO windows 10 e successivi. Se preferisci mi puoi rispondere privatamente e, in quel caso, ti potrei allegare un print screen per capire ancora meglio. Grazie del tuo tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest