Da tempo Panerai condivide le sfide in mare con Luna Rossa.
Il nuovo Panerai Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm è un modello profondamente high-tech. Un’interpretazione scaturita tra la Maison ed il team che per primo ha lanciato la sfida al Defender della 36th America’s Cup il cui atto conclusivo è previsto ad Auckland, Nuova Zelanda, nel 2021.
Il PAM che vedi è stato presentato quest’anno e come i suoi colleghi festeggia i 70 anni del Luminor.
La sua identità si basa sugli stessi materiali usati da Luna Rossa come il titanio, metallo resistente e leggerissimo che nell’uso come orologio può vantare proprietà anallergiche e di alta resistenza alla corrosione.
Queste caratteristiche sono ulteriormente incrementate da un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) in grado di elevarne la resistenza all’usura.
L’Official Watch del team Luna Rossa nella corsa alla 36a Americas’ Cup presenta una cassa da 44 mm e il famoso sistema proteggicorona Safety Lock in titanio trattato DLC.
Il quadrante grigio scuro, costruito nella solita struttura a sandwich è rivestito con tessuto tecnico da vela; i numeri arabi e gli indici sono di Super-LumiNova bianco a luminescenza verde.
Sopra le ore sei compare la scritta “Luna Rossa Challenger 36th America’s Cup”. Come sempre i piccoli secondi sono alle ore 9, la data alle 3, e una terza lancetta centrale segna il secondo fuso orario GMT.
È animato dal calibro P.9010/GMT con doppio bariletto di carica per un’autonomia di 3 giorni.
Impermeabile fino a 30 bar (circa 300 metri di profondità), il nuovo Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm è dotato di un cinturino in pelle di vitello Ponte Vecchio, nero con cuciture bianche.
Un cinturino addizionale in gomma, nero, integra la dotazione assieme ad una scatola in materiale velico personalizzata con logo Panerai e Luna Rossa e ad un certificato attestante l’autenticità̀ della fibra tecnica proveniente da Luna Rossa e costituente il rivestimento del quadrante.
Il PAM01036 Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm ha un prezzo di €10.900.