Il magazine online di Orologi di classe

Chi Ama il Design Impazzirà per Questo Orologio (abbordabile)

Paulin Neo è un nuovo orologio automatico minimalista dalla grandissima personalità e pure raggiungibile

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Paulin Neo orologio

Diresti mai che in Scozia oltre a realizzare stupendi orologi con quadranti artigianali smaltati a Grand Feu assolutamente raggiungibili, tre sorelle firmano da anni originalissimi orologi?

Charlotte Paulin, moglie di Lewis Heath fondatore di anOrdain, quelli dello smalto traslucido abbordabile, fondò nel 2013 Paulin un microbrand che si specializzò da subito in orologi dal design così pulito che ti aspetteresti che possano arrivare solo da Dessau in Germania, sede del movimento Bauhaus.

Paulin Neo è un segnatempo meccanico che offre un mix senza precedenti di design moderno, maestria artigianale, ingegnosità e, cosa incredibile, economicità di acquisto.

Paulin Neo colori

Paulin Neo è un orologio da polso automatico in acciaio inossidabile, progettato in collaborazione con anOrdain e assemblato dai suoi orologiai. È alimentato da una vecchia conoscenza: il robusto e affidabile movimento NH35A – visibile dal fondello – realizzato da Seiko Japan protagonista assoluto delle più fantasiose creazioni di tutti i microbrand.

Con i suoi 38 mm, il Neo è un orologio unisex. La cassa è dotata di anse forate per agevolare il cambio del cinturino e di un cristallo a box di esalite in stile vintage per moltiplicare l’impatto dei meravigliosi quadranti.

Completamente innovativo e artigianale il quadrante è l’elemento fondamentale di questo orologio che si distingue per colori forti e un design di carattere.

Paulin Neo si avvale delle competenze della designer di gioielli Helen Swan, specializzata nella lavorazione dell’alluminio – materiale raramente associato all’artigianato, ma che può essere portato a una profonda e bella finitura con l’anodizzazione elettrochimica.

Paulin Neo quadranti finiti

I quadranti in alluminio, in ricche tonalità di giallo butterscotch, azzurro cielo o bianco, sono tagliati al laser vicino alla cittadina di Ayr, anodizzati e tinti nello studio di Helen e infine stampati nel laboratorio anOrdain.

Le ricche tonalità del quadrante Neo si rifanno a una varietà di stili, dall’architettura Neo agli interni di Memphis Group. Il carattere numerico “Wim”, progettato internamente, s’ispira agli stili tipografici a griglia del leggendario grafico olandese Wim Crouwel.

Disponibile con quadrante il tre diversi modelli/tinte: Neo A (bianco), Neo B (giallo), Neo C (azzurro), il Paulin Neo costa £395 che corrispondono a circa 440 euro.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest