Il magazine online di Orologi di classe

Piaget Altiplano Gold Bracelet – Novità con bracciale in oro

Piaget Altiplano Gold Bracelet novità SIHH 2015 segna la prima volta che la collezione monta un bracciale in oro.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

orologio Altiplano con bracciale
Piaget Altiplano Gold Bracelet

Nel 2015 Piaget introduce nella sua famosa collezione nuove referenze in oro bianco e oro rosa con e senza brillanti complete di bracciale.

È la prima volta che questo accade. Al SIHH 2015 Piaget Altiplano Gold Bracelet è stato presentato in 6 nuove versioni, per l’uomo e per la donna, con lunetta a finitura lucida o incastonata di brilanti.

Da sempre la linea rappresenta lo zen dell’orologio ultrasottile; queste novità giocano tutto come quelle che le hanno precedute su elementi minimalisti e puri, dal profilo alle funzioni di sole ore e minuti, dai sottili indici a bastone alle leggere lancette che li sorvolano.

La nuova linea è animata dal Calibro 534P un solo tempo a carica automatica spesso 3,5 mm. Non è il più sottile del mondo, primato che anche per questa tipologia di movimento meccanico spetta ancora a Piaget con il Calibro 1208p (a microrotore decentrato). Tuttavia anche su questo non mancano le tipiche finiture di Alta Orologeria svizzera tradizionale come le côtes de Genève sulla massa oscillante, il perlage sulla platina, senza dimenticare altri preziosi particolari come l’anglage sui ponti e le viti in acciaio azzurrato.

Il meccanismo è contenuto da una cassa disponibile nei diametri di 34 e 38 mm adatta per il suo design sia agli uomini sia alle donne. Il bracciale – vera novità per Altiplano – rappresenta la continuazione delle morbide linee tipiche della collezione.

Referenze e modelli

G0A40105 Altiplano Gold Bracelet – 34 mm oro rosa – lunetta lucida
G0A40108 Altiplano Gold Bracelet – 34 mm oro rosa – lunetta con 68 diamanti
G0A40109 Altiplano Gold Bracelet – 34 mm oro bianco – lunetta con 68 diamanti
G0A40112 Altiplano Gold Bracelet – 38 mm oro bianco – lunetta con 78 diamanti
G0A40113 Altiplano Gold Bracelet – 38 mm oro rosa -lunetta con 78 diamanti
G0A40114 Altiplano Gold Bracelet – 38 mm oro rosa – lunetta lucida

profilo piaget-altiplano-gold-bracelet-profilo
profilo

Entrambe le versioni in oro rosa e oro bianco presentano una fibbia pieghevole integrata. I Piaget Altiplano Gold Bracelet in oro bianco possiedono solo una lunetta con, a seconda del diametro 68 o 78 diamanti taglio brillante incastonati, mente quelli in oro rosa sono proposti nelle due misure sempre con lo stesso numero di brillanti o in alternativa con lunetta dalla sobria finitura lucida.

Naviga tra tutti gli articoli dedicati a Piaget.

 

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest