Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Piaget Polo S Limited Edition Green Dial

Novità orologi uomo 2020 Piaget aggiunge al Polo S con quadrante PVD verde fini tocchi di oro rosa

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

2

Piaget Polo S Limited Edition Green DialIl Piaget Polo S Limited Edition Green Dial è l’ultima declinazione della collezione con la quale nel 2016 la Maison segnò il suo ingresso in pianta stabile nella proficua ma selettiva nicchia degli orologi sportivi di lusso.

Ai tempi della sua uscita il Polo S prese tutti di sorpresa in quanto piuttosto lontano dai canoni Piaget. Molti gridarono subito a una stretta somiglianza con i Patek Nautilus e Aquanaut ma in realtà si tratta solo di una prima apparenza.

In questi quattro anni è molto maturato e nel 2020 questa nuova versione con quadrante PVD verde sposa con molta classe cenni di oro rosa su indici e lancette in un contesto dove domina l’acciaio.

Anche se la guardi molto attentamente hai sempre l’impressione che la cassa sia di forma a cuscino quando invece è il quadrante stagliato ai lati ad esserlo: è un’illusione ottica e uno stile tutto Piaget che ricorda gli Emperador.

Piaget Polo S Limited Edition Green Dial
© Federica Santeusanio

Scheda Tecnica Piaget Polo S Limited Edition Green Dial

  • Referenza: G0A45005 – edizione limitata a 888 esemplari
  • Cassa: Acciaio 42 mm x 9,4 mm (spessore) – impermeabile fino a 10 bar (100 metri)
  • Quadrante: Verde con rivestimento PVD e profilo a linee orizzontali – indici applicati e lancette in oro rosa ricoperti di sostanza luminescente.
  • Movimento: Movimento automatico Piaget calibro 1100P – spessore 4 mm – 50 ore riserva di carica – frequenza 4 Hz – 28.800 a/h – ore, minuti, secondi e data
  • Bracciale: Acciaio lucido e satinato, fibbia pieghevole.
  • Prezzo: 12.900 Euro.

Prezzo E Prime Opinioni

Il look è quello di uno sportivo di alta classe: acciaio ovunque, rifiniture estetiche ricercate che puntano su superfici satinate come lunetta e maglie interne del bracciale a forma di H le quali staccano su elementi lucidi come anse e maglie esterne. Nel complesso un segnatempo non spesso quindi perfettamente a suo agio anche sotto un polsino.

live al polso Piaget Polo S Limited Edition Green Dial
© Federica Santeusanio

Il quadrante è il pezzo forte e distintivo di questo orologio: il verde e la trama non sono una novità ma lo è aver scoperto che questo colore si abbina molto bene con l’oro rosa: un tocco da vedo e non vedo che incontra sia un abbigliamento da occasioni formali sia jeans e maglietta. Ah, stavo dimenticando che è impermeabile sino a 120 metri.

A muoverlo è il movimento di Manifattura Piaget a carica automatica 1110P che si caratterizza per una massa oscillante color ardesia visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Infine il prezzo di €12.900 di questo Piaget Polo S Limited Edition Green Dial è piuttosto abbordabile se si considera il livello del marchio e quanto costano tutti i segnatempo sportivi di lusso con cui si confronterà.

Al di la che si tratti di un’edizione limitata speriamo che non nasconda una lunga attesa a chi lo ordinerà, fatto che com’è ovvio genererebbe il solito aumento di prezzo spropositato per chi desiderando di averlo subito dovesse rivolgersi al mercato grigio.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buonasera Massimo hai colto nuovamente nel segno….Gran pezzo d’orologeria, oltre al movimento sopraffino, lodevole risulta il bilanciato equilibrio tra le linee del bracciale e la carrure.
    Come da te argutamente sottinteso nel ristretto giro dei segnatempo superlusso rigorosamente in acciaio, i blasonati di casa Audemars ed anche Patek non debbono sottovalutare questo splendido orologio , ancor più charmant con il quadrante verde a giocare contrappunti intriganti con l’oro rosa degli indicatori.
    La classe non è acqua..n’est-ce pas?
    Salut
    Alessandro Corti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest