Il magazine online di Orologi di classe

Riesci a Leggere l’Ora di Questo Orologio?

Raketa presenta "Russian Watch" un segnatempo meccanico che sfida la convenzionale rappresentazione del tempo

di Massimo Scalese < 1 MIN LETTURA

 

9

di Massimo Scalese < 1 MIN LETTURA

 

9

Raketa Russian Code

Se hai almeno quarant’anni ti ricorderai quando negli anni ’90 a seguito della dissoluzione dell’Unione Sovietica il mondo intero si riempì di orologi russi. Uno dei marchi era Raketa firma in particolare di economicissimi segnatempo 24 ore a carica manuale.

Oggi il brand lancia Russian Code un segnatempo meccanico che sfida la convenzionale rappresentazione del tempo mostrandolo muoversi nella stessa direzione in cui i pianeti orbitano intorno al Sole.

Russian Code è un’edizione limitata di 300 orologi prodotti dalla fabbrica Raketa di San Pietroburgo: un apposito movimento automatico fa muovere tutte le lancette in senso inverso attorno al quadrante! Anche la Luna posizionata sulla punta della lancetta dei secondi gira in senso antiorario come avviene nella realtà.

Sei pronto a rimparare a leggere l’ora?

Se vuoi vedere come funziona guarda questo video di un minuto.

www.raketa.com.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Veramente bello ! Personalmente apprezzo tutti gli orologi meccanici specialmente i “tradizionali” ma devo dire che questo colpisce! Evviva l’anticonformismo..ogni tanto fa bene uscire un pò dagli schemi !
    E poi vuoi mettere il privilegio di essere uno dei 300 fortunati…e quando ti succederà di incontrare un’altra persona che ne possiede uno uguale al tuo ?!

  2. Grazie per il commento! 😉 Sono d’accordo.. Raketa ha avuto una bella idea per far parlare di sè!

  3. Io ho un Raketa 24h,a dire il vero uno lo ha anche mio fratello,portati a casa dalla Russia insieme a vari Vostok da mio papà appena era crollato il muro.
    Sono grandiosi,funzionano sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest