Il magazine online di Orologi di classe

Samsung Gear S2 by de GRISOGONO Limited Edition, Uno Smartwatch da 15.000 Euro!

Costa 15.000 Euro il nuovo Samsung S2 by de GRISOGONO Limited Edition, primo smartwatch di lusso realizzato dal famoso gioielliere svizzero per Samsung.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

2

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

2

Ming XI e Samsung Gear S2 by de GRISOGONO Limited Edition
Ming Xi – Samsung Gear S2 by de GRISOGONO Limited Edition

Il segmento degli Smartphone di alta fascia è oramai una realtà, Samsung presenta un Gear S2 vestito dal famoso marchio di gioielleria e orologeria di lusso de GRISOGONO, leggi più in basso circa le caratteristiche e prezzo.

Il Samsung Gear S2 by de GRISOGONO incarna tutta l’audacia delle nostre creazioni orologiere e di gioielleria, conservando tutte le capacità tecnologiche e l’intuitività d’uso proprie di Samsung. Questo nuovo segnatempo si inserisce a pieno titolo accanto ai modelli de GRISOGONO Meccanico, Otturatore e Occhio, esprimendo insieme ad essi l’approccio rivoluzionario del brand alla misurazione del tempo“. Queste sono le parole di Fawaz Gruosi,

Gruosi, Fondatore e Direttore della Maison svizzera, ha disegnato di persona il nuovo Samsung Gear S2 by de GRISOGONO Limited Edition traendo ispirazione dai suoi segnatempo.

Samsung Gear S2 by de GRISOGONO Limited Edition black

 

La lunetta d’oro con diamanti incastonati ruota liberamente attorno al quadrante, parzialmente nascosta a ore 6 e ore 12 da due archi rivestiti in DLC nero e impreziositi da emblematici diamanti neri de GRISOGONO, in un affascinante effetto di prospettiva che regala al segnatempo una struttura del tutto originale. Il DLC – Diamond Like Carbon, materiale high-tech noto per la sua durezza e resistenza – protegge la lunetta che ospita tutta la tecnologia dello smartwatch, aprendo l’universo della connettività nella maniera più intuitiva possibile.

Thássia Naves e Camila Coutinho Samsung de GRISOGONO
Thássia Naves e Camila Coutinho

Per la nuova creazione de GRISOGONO ha realizzato due quadranti digitali – disponibili in bianco o nero – recanti il caratteristico design del brand, con motivi circolari, sottili sfumature oro rosa e l’emblema del marchio. Uno dei due quadranti presenta due lancette e un display dual time, con indicatore giorno/notte a ore 3, indicazione giorno e data a ore 6 e piccoli secondi a ore 9.

L’altra versione dispone di contatore con secondi centrali, indicatore di riserva di carica a ore 4 e fase lunare a ore 8.

Il quadrante presenta infinite possibilità di organizzazione e un’ampia varietà di funzioni, tra cui le notifiche e il registro attività.

Interamente realizzato e assemblato negli atelier de GRISOGONO di Ginevra, ad eccezione del modulo elettronico, il segnatempo è sottoposto a una doppia procedura di controllo qualità, che consente di testare le funzionalità di competenza di ciascuno dei due marchi.

Samsung S2 by de GRISOGONO Limited Edition: Caratteristiche e prezzo

Edizione limitata 300 pezzi
Disponibilità: Dall’estate 2016
Sensori: Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, luce ambiente, barometro
Connettività: BT4.1, WIFI, NFC
Batteria: 250MAH – uso tipico 2~3 giorni

Samsung by de GRISOGONO

Cassa
Specifiche: 41 mm, oro rosa con 56 diamanti bianchi (circa 1,2 carati), acciaio inossidabile con rivestimento in DLC nero e 71 diamanti neri (circa 1,8 carati)
Display: Super AMOLED, 360 x 360 pixel, 302 ppi;
Quadranti
Quadrante con lancette e display dual time, dotato di indicatore giorno/notte a ore 3, indicazione giorno e data a ore 6 e piccoli secondi a ore 9
Quadrante con secondi centrali, indicatore di riserva di carica a ore 4 e fase lunare a ore 8.

Cinturino
Materiale: Galuchat nero
Tripla fibbia pieghevole Acciaio inossidabile con rivestimento in DLC nero.

Prezzo: 15.000 Euro.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale de GRISOGONO.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Da appassionato di orologi quale sono non posso non apprezzare la bellezza estetica e tecnica di questo gioiellino. Tuttavia queste fasce di prezzo lo rendono un orologio proibitivo per la maggior parte delle persone. Per la serie “guardare e non toccare” 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest