Il magazine online di Orologi di classe

Sinn U1 DS, Un altro orologio da immersione indistruttibile

L’eccellente marchio di orologi professionali tedesco Sinn lancia U1 DS una versione limitata del suo famoso diver con un quadrante rettificato

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Sinn U1 DS

Quando c’è bisogno di un orologio capace di operare in condizioni difficili se non esasperate la risposta è solo una: Sinn.

Esperta nell’uso di materiali avanzati, indistruttibili e di estrema qualità, che sia un orologio da pilota o subacqueo da anni il marchio di Francoforte sul fiume Meno attira appassionati da tutto il mondo e anche per i suoi prezzi più che raggiungibili.

Il nuovo Sinn U1 DS è una versione speciale limitata a 500 pezzi del famoso diver di casa, un subacqueo dal look accattivante e originale che si caratterizza per un quadrante rettificato con un motivo decorativo irregolare.

Ogni U1 DS è un orologio diverso e la trama del suo quadrante al polso genera un suggestivo gioco di colori poiché la luce andandolo a colpire riflette sfumature di diversa intensità. L’impostazione rimane sempre quella tipica di U1, un orologio da immersione dal design minimalista pensato per essere letto con immediatezza e in tutte le condizioni.

Sinn U1 DS due modelli

Oltre a queste caratteristiche specifiche Sinn U1 DS si attiene alla solita visione costruttiva del brand. Cassa da 44 mm e corona di carica sono come sempre realizzate in acciaio tedesco, lo stesso utilizzato per gli scafi dei sottomarini. L’impermeabilità di 1.000 metri è ottenuta nel rispetto delle severe norme DIN 8309 e certificato dal DNV GL, formalmente l’istituto Germanischer Lloyd di Amburgo.

Inoltre la superficie della cassa è trattata con la tecnologia proprietaria TEGIMENT che la rende estremamente antigraffio.

Lo anima un diffuso e affidabile calibro a carica automatica Sellita SW 200-1 con funzione di arresto dei secondi ma soprattutto trattato da Sinn per rispondere alla parte delle norme antimagnetiche contemplate dalle DIN 8309.

Sinn U1 DS sarà costruito in edizione limitata di 500 esemplari e disponibile in tre versioni: con cinturino in pelle per un prezzo di 2.200 Eur, con cinturino in silicone 2.470 Eur, infine con bracciale in acciaio trattato TEGIMENT a 2.500 Eur. Il tempo di consegna dall’ordine previsto è di 9 settimane.

Un’altra chicca dal marchio tedesco che da sempre punta tutto sulla super ingegnerizzazione per chi nell’attività sportiva vuole al polso un prodotto professionale.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest