Dopo aver per forza di causa annunciato l’annullamento del salone alla fine del febbraio scorso, un comunicato stampa odierno informa che per il 2020 Watches & Wonders sarà più vivo che mai trasformandosi in un salone dell’orologeria virtuale, mettendo online dal prossimo 25 aprile sul sito watchesandwonders.com le novità orologi 2020 di 30 marchi di orologeria di lusso.
L’operazione è stata svolta dalla FHH – Fondation de la Haute Horlogerie che da anni si occupava già di gestire il SIHH Salon de la Haute Horlogerie, così come si chiamava l’esposizione di Alta Orologeria di Ginevra sino all’anno scorso.
Questa nuova dinamica piattaforma permetterà agli appassionati di orologi, ovunque essi si trovino, di scoprire nuovi e entusiasmanti prodotti, di vivere esperienze uniche e connettersi direttamente con tutti i nostri Marchi partecipanti, in un unico spazio.” Sono le parole di Fabienne Lupo, Presidente e Direttore Generale della Fondation de la Haute Horlogerie. (guarda il breve video promo)
Appena messa online l’esposizione virtuale presenterà pagine dedicate ad ogni marchio, dove il visitatore potrà scoprire il rispettivo universo e le novità 2020.
Da li i visitatori potranno vedere anche le iterazioni social e contattare direttamente tutti i marchi.
Tra i programmi previsti dalla FHH vi sono numerosi contenuti specifici e didattici, tra cui analisi di prodotti, previsioni sulle tendenze, approfondimenti sul design, sull’arte, sull’artigianato e sull’innovazione tecnologica.
Nella seconda fase, prevista per la fine dell’estate, saranno svelati i lanci di nuovi prodotti e ci saranno presentazioni su partnership strategiche di e-commerce che aggiungeranno altro valore alla piattaforma attraverso contenuti per gli amanti dell’orologeria di alto di gamma.
Il 25 aprile tutti online a vedere come sarà il primo salone di orologeria completamente virtuale!