Il magazine online di Orologi di classe

Ultima Ora: Salta Watches & Wonders 2020 Causa Coronavirus

Annullato per motivi di sicurezza il salone dell’Alta Orologeria di Ginevra che si sarebbe dovuto svolgere dal 25 al 29 aprile prossimi

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Watches & Wonders 2020

Era nell’aria e poco fa ne abbiamo avuto la conferma.

La Fondation de la Haute Horlogerie, l’ente che prima del Watch & Wonders si è occupata di organizzare il SIHH (Salon International de la Haute Horlogerie) ha annunciato poco fa in una breve nota che a causa gli ultimi sviluppi del COVID-19 l’evento previsto alla fine di aprile, e primo Watch & Wonders 2020 Geneva, salterà per garantire sicurezza a visitatori ed espositori.

La decisione è stata presa per anticipare i potenziali rischi che i viaggi e le importanti riunioni internazionali potrebbero comportare.

Nelle ultime righe della nota la Fondation de la Haute Horlogerie dichiara di comprendere la delusione che la decisione della cancellazione della manifestazione di quest’anno può causare al personale del campo e ai visitatori, e rimane a disposizione dei suoi partner e ospiti per qualsiasi domanda possano avere. L’ente FHH sta già lavorando all’organizzazione dell’edizione 2021 di Watches & Wonders Geneva.

I Precedenti

  • Il 3 febbraio scorso, con un comunicato inizialmente rivolto agli invitati, Swatch Group ha cancellato Time to Move l’evento espositivo privato dei suoi marchi di alto di gamma che si doveva tenere a Zurigo dal 4 al 6 marzo per le incertezze causate dal “2019-nCoV Coronavirus”.
  • Qualche giorno fa il 21 febbraio Michel Loris-Melikoff, amministratore delegato di Baselworld 2020, il salone mondiale dell’orologio che quest’anno sarebbe previsto dal 30 aprile al 5 maggio quindi subito dopo l’annullato Watch & Wonders 2020, ha invece dichiarato che il salone si terrà regolarmente.

La situazione Coronavirus cambia di ora in ora, e non necessariamente in negativo, ma alla luce della clamorosa disdetta arrivata oggi da Ginevra, Baselworld continuerà da sola per la sua strada?

Cosa ne pensi? Avevi in programma di visitare questi che sono i due più importanti eventi di orologeria mondiale del 2020?

Lascia la tua opinione.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest