Il magazine online di Orologi di classe

Audemars Piguet: il Primo Royal Oak 34mm in Ceramica Bianca!

L’iconico orologio della Maison di Le Brassus compare per la prima volta in una versione da 34mm in ceramica bianca

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

Audemars Piguet Royal Oak Automatico 34mm ceramica bianca

Impegnata a celebrare il trentesimo anniversario del Royal Oak Offshore nel 2023, Audemars Piguet non si è comunque dimenticata del suo amato Royal Oak. La manifattura svizzera di Alta Orologeria, ha annunciato oggi per l’Italia il suo primo Royal Oak Automatico da 34 mm in ceramica bianca. Questo modello, che sarà venduto esclusivamente attraverso le boutique Audemars Piguet, segue il design della versione in ceramica nera (77350CE) lanciata nel 2021, ma si distingue per il suo colore bianco puro con accenti in oro rosa.

Il Royal Oak Automatico da 34 mm in ceramica bianca di Audemars Piguet è un orologio pensato per adattarsi bene ai polsi più piccoli.  Il suo design monocromatico è arricchito da dettagli in oro rosa, in linea con i modelli lanciati nel 2021 e nel 2022.

Con il suo motivo Grande Tapisserie, il quadrante offre un aspetto luminoso, ulteriormente accentuato dai dettagli in oro rosa sugli indici e sulle lancette luminescenti, così come sulla scritta Audemars Piguet applicata. Quest’ultima è ottenuta attraverso un trattamento galvanico.

quadrante Audemars Piguet Royal Oak Automatico 34mm ceramica bianca

Il fondello in vetro zaffiro dell’orologio è circondato da un bordo in oro rosa, attraverso il quale si può ammirare la massa oscillante in oro rosa. In contrasto, la chiusura pieghevole in acciaio è arricchita da un colore nero ottenuto con un trattamento DLC (Diamond-Like Carbon).

La ceramica bianca è più dura rispetto alla variante nera. La cassa e il bracciale dell’orologio presentano la caratteristica alternanza di smussature satinate e lucide della manifattura. La cassa spessa 8,8mm è impermeabile sino a 50 metri.

Otto speciali viti esagonali in oro rosa 18 carati fissano la lunetta alla cassa. Ciascuna di esse è rifinita meticolosamente a mano.

Il bracciale in ceramica dell’orologio presenta perni invisibili integrati direttamente nelle anse per collegarle alle maglie, seguendo i nuovi codici estetici arrivati nel 2021.

movimento orologio Audemars Piguet Royal Oak Automatico 34mm ceramica bianca

Il movimento del Royal Oak Automatico da 34 mm è il Calibro 5800 a carica automatica, progettato appositamente per questa collezione presentata nel 2020. Offre una riserva di carica di 50 ore.

Il fondello in vetro zaffiro rivela alcune parti dei componenti del calibro e la massa oscillante dedicata in oro rosa 22 carati. Presenta curate decorazioni come le Côtes de Genève, le venature circolari, le finiture satinate e con motivo soleil.

Il prezzo è di €53.200.

Che ne pensi del primo Royal Oak in ceramica bianca? Vorresti che fosse proposto anche nelle casse da 37 e 41mm?

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno Davide
    Che dire, bellissimo Orologio con la O maiuscola.
    A poterlo fare, non sarebbe da lasciarselo scappare.
    Come molti altri orologi di certi livelli, mi lascia un pò cosi…. perplesso, l’impermeabilità di solo 50 m.
    Ok, non sono orologi destinati ad un uso subacqueo però, visto il prezzo, uno studio dimensionale per inserire le varie guarnizioni e Or, potrebbero farlo, no?
    Oltre all’acqua, l’impermeabilità è anche indice di resistenza all’entrata di polveri ecc…
    Pazienza.

    Grazie

    1. Ciao Lorenz, in effetti il Royal Oak è uno sportivo di lusso e sono d’accordo con te che si poteva farlo almeno impermeabile sino a 100 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest