Auguri Di Buone Feste 2021, 14 Anni Di Blog (E Di Commenti) GRAZIE

Buone Feste Appassionati di orologi!

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

6

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

6

Orologi di Classe Auguri 2021

Orologi di Classe ha aperto bottega il 28 gennaio 2010, e il primo articolo – ancora online – si chiamava Buongiorno!

Al posto dell’immagine del solito orologio c’era un curioso dolce viso di bambino sorridente che affacciandosi da una finestra del listato del blog sembrava puntando gli occhi in direzioni di chi lo schermo lo legge dire: “Da adesso non è più uno scherzo. Rimboccatevi le maniche e mettetevi a scrivere di orologi come Dio comanda”.

Quella mattina invece di mandare in onda una novità del salone SIHH, quando come tutti gli anni si svolgeva ancora nel mese di gennaio, ho aperto il blog di Orologi di classe con le foto inviatemi dal mio fraterno amico Angelo che si trovava ad Haiti dandosi da fare nella squadra di soccorso della SOS VILLAGGI DEI BAMBINI ONLUS a causa del grosso terremoto.

Sospendere il normale programma editoriale mi sembrò naturale, anche nel momento di lancio del blog-portale Orologi di Classe e dopo 9 mesi di duri preparativi.

in coda a quell’articolo ce n’erano ben 97 che appartenevano a blog-orologi.com il progetto amatoriale iniziato nel 2008 che dopo due anni fece scattare la scintilla. Alea Iacta Est – Il Dado È Tratto, non si può più tornare indietro, e così abbiamo fatto.

Gli anni sono passati veloci uno dietro l’altro. A quell’epoca eravamo il primo portale web italiano prevalentemente dedicato all’Alta Orologeria con svariati contenuti verticali – ovviamente tutti gratuiti – “alla Worldtempus” – per cercare di informare la curiosità degli appassionati che non parlavano l’inglese.

In circa tredici anni di attività non abbiamo mai saltato i tradizionali Auguri di Natale e Felice Anno Nuovo.

Quel pizzico di “effetto casalingo” che si ripeteva ogni anno ci è sempre piaciuto, nonché un atto dovuto – ma di quelli piacevoli – per ringraziare i visitatori, i commentatori più assidui con cui discutiamo affettuosamente e rispettosamente ogni giorno, anche quando non si è al 100% d’accordo.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo a voi che ci seguite sempre. Siete in tanti e aumentando di giorno in giorno e di anno in anno oggi siamo arrivati vicino ai due milioni. Grazie.

Un saluto a chi ci scrive dal modulo Contatti per chiederci consigli cui a volte devo ammettere che ci prendiamo un po’ di tempo per rispondere, e d’altronde non siamo sempre con gli occhi puntati sul client di posta. Ma ci scusiamo lo stesso.

Oltre all’attualità e le novità siamo anche molto fieri delle visite e del tempo che riservate alle rubriche come i migliori orologi. L’auspicio è che possiate avere termini di paragone utili per i vostri acquisti.

Nel 2021 per l’orologeria le cose sono andate molto meglio rispetto l’anno precedente; questo significa che più orologi e specialmente per Natale sono andati a conoscere le loro nuove dimore.

I miei sinceri Auguri per tutti gli orologi che in questi giorni hanno conosciuto i vostri polsi con o senza i nostri consigli.

Come per tutti gli anni le festività sono il periodo ideale per qualche giorno di riposo al ridosso del Natale, ma anche per fare della manutenzione straordinaria. Vi è comunque ancora qualche contenuto interessante in programma: mi raccomando non perdetevelo.

Il portale sarà tutto nelle vostre mani.

Dai menù in alto come sempre potete navigare gli articoli del blog per complicazione, oppure addentrarvi nel Catalogo Orologi con più di 150 marchi di lusso per un totale di circa 7.000 orologi.

Potrebbe per esempio essere il momento giusto, visto il tempo a disposizione, per allargare la propria cultura facendo conoscenza con gli orologiai indipendenti di cui Orologi di Classe possiede il più vasto archivio di articoli in lingua italiana sulla rete.

Siamo giunti alla fine dei saluti.

Grazie per supportarci con le vostre visite e commenti.

Vi Auguro le più Serene Festività e un Felice 2022 anche da parte di Davide.

massimo

 

Commenti

  1. Ricambio di cuore gli auguri estesi a tutti voi e i vostri cari.
    Naturalmente questi auguri valgono anche per tutti i visitatori di questo blog

  2. Dear Mr. Massimo,
    I Wish you a Merry Christmas and a Happy New Year…
    Come si dice nella mia natia Brianza :
    «  Bravi bagai ! A si i migliur »
    « Bravi Ragazzi ! Siete i migliori « 
    Alessandro

  3. Buon Natale a tutti,
    concedetemi la battuta in vernacolo precedentemente postata allo scoccare della mezzanotte, riferentesi all’egregia attività svolta dal formidabile staff di questo wonderful blog.
    Si tratta di una sintesi concisa ma altresì veritiera, viviamo in un’epoca dove in frazioni di secondo si possano ottenere informazioni, dati e confronti sino a pochi anni or sono inimmaginabili e disporre di un luogo ( per quanto virtuale) dove poter ampliare le nostre conoscenze in materia, costituisce un’occasione più unica che rara.
    Un blog come Orologi di Classe presenta a mio avviso innegabili punti di forza : news aggiornate per i cultori della materia, equilibrio e correttezza nei giudizi e nelle sottolineature di rilievo e soprattutto la possibilità di esprimersi e confrontarsi apertamente in un’ottica costruttiva.
    Spesso un uomo indipendentemente dal ruolo sociale che ricopra, da ciò che abbia fatto o realizzato o dagli incontri capitatigli ; serba in cuor suo un sogno, una passione che nel proseguo degli anni sempre più forte si afferma e che con dedizione coltiva giorno dopo giorno.
    Questo sogno per me e penso per molti di coloro che sempre più numerosi seguono questo blog si chiama orologi, meravigliosi strumenti che consentono non solo di misurare lo scorrere del tempo, ma altresì di apprezzare la sagacia, la maestria e la straordinaria capacità tecnica di coloro che li progettano e li realizzano.
    E’ da un paio d’anni che segua questo blog e posso tranquillamente asserire che rappresenti un valore aggiunto…Pressoché irrinunciabile.
    Ad Maiora

  4. Come sempre, avete fatto un ottimo lavoro in tutti questi anni.
    Avete fatto avvicinare un sacco di gente a questo meraviglioso mondo.

    Come si dice in queste occasioni…. Continuate cosi.

    Buon Natale e un magico 2022

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest