Il magazine online di Orologi di classe

Chanel Vince per la 6a Volta un Premio al GPHG con J12 Calibre 12.1

Al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2019 la manifattura Chanel si aggiudica la categoria Ladies

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Chanel J12 Calibre 12.1 vincitore GPHG 2019

Al GPHG 2019 Chanel è stata premiata per la sesta volta: l’orologio Chanel J12 Calibre 12.1 ha vinto la categoria riservata alle donne.

Quando Jacques Helleu, direttore artistico della Maison, decise di creare un orologio, lo progettò da solo. Mentre disegnava le sue prime linee a matita lo immaginava senza tempo, sportivo e tutto nero.

La sua ispirazione proveniva dai due mondi che amava di più: automobili e vela. Nero nel 2000, poi bianco nel 2003, con la sua luccicante e resistente ceramica avanzata il J12 ha rivoluzionato il mondo dell’orologeria.

Quest’anno all’avvicinarsi del suo 20° anniversario il J12 si è trasformato senza perdere la sua essenza. Venti anni dopo la sua creazione, Arnaud Chastaingt, direttore della Chanel Watch Creation Studio, ha rinnovato J12 senza toccare l’identità stessa che ha costruito la sua leggenda e il suo successo. Guarda il video.

Nel 2019, Chanel ha svelato il nuovo J12 che ora ha una cassa in ceramica monoblocco con due vetri in zaffiro cui quello sul fondello permette di osservare il nuovo movimento automatico calibro 12,1 appositamente sviluppato dalla nuova manifattura Suisse KENISSI. A bordo la massa oscillante in tungsteno che offre un efficiente ricarica è stata completamente ridisegnata poiché lo studio creativo della Maison voleva mantenere il suo profilo scheletrato e un perfetto una delle firme di Chanel Haute Horlogerie.

Il calibro 12.1, un cronometro certificato dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), offre una riserva di carica di 70 ore.

GPHG 2019 premiazione

Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève onora l’eccellenza della produzione mondiale di orologeria, premiando ogni anno le migliori creazioni e le figure più importanti nel settore dell’orologeria.

Chanel è onorato da questo premio, il sesto, un riconoscimento alla sua eccezionale creatività e al “savoir-faire”. Visita il sito www.chanel.com.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest