Il magazine online di Orologi di classe

Chanel Mademoiselle J12: La Silhouette di Madame Coco In Edizione Limitata

Nel 2017 Chanel festeggia trent’anni di orologeria e propone il Mademoiselle J12 due edizioni limitate con la silhouette di Madame Coco sul quadrante.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Chanel Mademoiselle J12 nero e bianco
Chanel Mademoiselle J12 – foto live

Nel 2017 Chanel festeggia trent’anni di orologeria: quale migliore occasione per ricordare l’artefice e musa dello stile di lusso unico della Maison parigina? Così una magnetica silhouette di Madame Coco è apparsa al centro di un J12 da 38 millimetri ma solo per 555 pezzi bianchi e altrettanti neri. Ecco in sintesi il nuovo Chanel Mademoiselle J12.

Novità Orologi Chanel 2017: L’Anno del Trentesimo Anniversario

Mademoiselle J12 la ceramica diventa iconica

Tredici anni dopo il 1987 anno in cui Chanel ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’orologeria la Casa ha giocato il suo asso che di nome fa J12; la ceramica high-tech nera brillante è diventata così un simbolo di eleganza e nel 2003 è arrivato il J12 bianco.

orologio Chanel Mademoiselle J12 bianco

Baselworld 2017 è stato scelto invece come il palcoscenico ideale per mostrare l’immagine stilosa di Mademoiselle Chanel che appare incisa su un disco di zaffiro con le sue braccia rodiate poi laccate nere o bianche che fungono da lancette. Un simbolo molto charmant, un segnatempo piacevole adatto alla tipica irriverente visione Chanel per non porsi mai il problema di quando dev’essere indossato. Il quadrante è anch’esso laccato. Elegante e frivolo con una ghiera unidirezionale e un impermeabilità della cassa di 200 metri che lo spediscono sempre per gioco ma di diritto nel club dei sub professionali. Ecco il video istituzionale.

L’orologio è disponibile in una cassa da 38 mm e nelle due solite versioni in ceramica high-tech nera e bianca ciascuna limitata a 555 pezzi. Quelle cifre identificano il numero fortunato di Madame Coco. Un giorno la donna rivolgendosi a colui che creava le essenze disse: “Ho presentato la mia collezione di vestiti il 5 di maggio, il quinto mese dell’anno, quindi per il mio profumo scelgo il campione numero cinque.” Così è nato il celeberrimo Chanel No. 5.

Chanel Mademoiselle J12 lato live

Mademoiselle J12 ha una cassa fatta di ceramica high-tech nera o bianca da 38 mm di diametro una misura che lo rende idoneo per i polsi più piccoli ad essere indossato come un bracciale. Questi è anch’esso in ceramica high-tech assicurato da una tripla lamina pieghevole in acciaio. La corona avvitata particolare che ribadisce un’impermeabilità garantita sino a 200 metri ha intarsiato un elemento in ceramica high-tech taglio cabochon. La ceramica high-tech è trattata per risultare antigraffio.

Chanel Mademoiselle J12 nero e bianco

Il movimento è automatico e offre le funzioni di ore, minuti, secondi, con una riserva di carica di 42 ore.

Il prezzo di listino consigliato è di Euro 6.900. Entrambi sono disponibili da questo mese.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest