Il magazine online di Orologi di classe

Gianmarco Tamberi Vola a 2.36m Con il Suo Orologio Omega al Polso

Tamberi e il suo Omega Seamaster Aqua Terra Ultra Light toccano il cielo

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Gianmarco Tamberi campione del mondo salto con Omega Seamaster Aqua Terra Ultra Light al polso

Una prestazione da record per Gianmarco Tamberi ai Mondiali di Atletica 2023. L’altista azzurro ha toccato il cielo di Budapest, conquistando l’oro con un salto straordinario di 2,36 metri. Una misura che lo ha consacrato campione del mondo, superando avversari del calibro dello statunitense Juvaughn Harrison e del qatariota Mutaz Essa Barshim, suo storico rivale e compagno di podio ai Giochi di Tokyo 2020.

Il percorso di Tamberi a questi mondiali non è stato semplice. Dopo aver ammesso di aver avuto difficoltà nelle qualificazioni “Gimbo” ha saputo reagire, dimostrando ancora una volta la sua forza mentale e fisica. Ha superato al secondo tentativo la sua misura di ingresso di 2.25 metri, progredendo poi con salti a 2.29 e 2.33 metri, fino a raggiungere la misura vincente di 2.36 metri.

Gianmarco Tamberi vittorioso con orologio Omega Seamaster Aqua Terra Ultra Light

Ma Gianmarco Tamberi non è solo un atleta di talento, è un simbolo. Un protagonista sportivo che, anno dopo anno, ha dimostrato di poter superare ogni ostacolo raggiungendo traguardi sempre più – scusate il gioco di parole – alti. La sua vittoria a Budapest è stata accolta con entusiasmo e gioia da tutti i tifosi italiani, che da sempre vedono in lui non solo un campione ma un eroe nazionale.

L’Omega Seamaster di Gimbo

Testimonial Omega dal febbraio 2022 nella sua ultima impresa vittoriosa Tamberi indossava un Omega Seamaster Aqua Terra Ultra Light.

Appartenente alla collezione Seamaster che quest’anno celebra il suo settantacinquesimo anniversario la referenza 220.92.41.21.06.002 che accompagna sempre Gimbo durante i suoi salti è un orologio sportivo di 41 mm.

orologio Omega Seamaster Aqua Terra Ultra Light

La cassa è realizzata in Gamma Titanium, materiale ultraresistente ma leggero che viene frequentemente impiegato nell’industria aeronautica e portato in orologeria da Omega. L’orologio è inoltre dotato di una corona di carica telescopica che può essere riposta all’interno della cassa quando non viene utilizzata, in modo da non interferire con il polso durante le attività. Il quadrante in titanio grado 5 sabbiato mostra le iconiche strisce orizzontali Aqua Terra ed è offerto con un cinturino in caucciù nero.

La variante del modello usato da Gianmarco offre tocchi blu sulla lancetta dei secondi in alluminio, sul logo Seamaster, sugli indici dei quarti d’ora e sulle cuciture del cinturino.

L’orologio è animato dal calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8928 Ti automatico, il primo movimento del marchio costruito in titanio. Completo del cinturino aggiuntivo in tessuto sportivo, pesa solo 55 grammi, è inoltre antimagnetico e impermeabile fino a 150 metri.

SCOPRI DI PIÙ

Gianmarco Tamberi esulata dopo il titolo di campione del mondo salto in alto

Con questa vittoria, Tamberi entra nell’olimpo degli altisti, avendo conquistato tutti i principali titoli internazionali: Campionati Europei, Campionati Mondiali e Giochi Olimpici, un traguardo raggiunto da pochi che sottolinea la grandezza di un atleta che continua a far sognare l’Italia e il mondo intero.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest