Glashütte Original Vince il Goldene Unruh 2017 con il Senator Chronometer

Glashütte Original ha conquistato gli appassionati di orologeria vincendo con il Senator Chronometer il prestigioso premio Goldene Unruh 2017.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

premio Goldene Unruh 2017Glashütte Original ha conquistato il Goldene Unruh 2017 con l’orologio Senator Chronometer. La manifattura di Alta Orologeria tedesca si è aggiudicato il premio nella categoria top della manifestazione cui afferiscono segnatempo che hanno un prezzo superiore i 25.000 Euro. La cerimonia svoltasi il 21 febbraio scorso a Monaco di Baviera ha visto il CEO di Glashütte Original Thomas Meier non solo ritirare l’importante riconoscimento a un orologio progettato per conseguire i più alti valori di precisione di marcia ottenuti con un Calibro meccanico, ma anche il secondo posto guadagnato dal Senator Excellence nel raggruppamento di orologi entro i 10.000 Euro.

Il Premio Goldene Unruh 2017

Il premio Goldene Unruh (letteralmente “bilanciere d’oro”) vede ogni anno la rivista specializzata in orologi tedesca UHREN-MAGAZIN e le riviste Focus e Focus Online raccogliere i voti di tutti i lettori cui verdetti decreteranno la classifica finale per ciascuna categoria.

Thomas Meier Glashütte Original Goldene Unruh

All’edizione 2017 hanno partecipato 285 diversi segnatempo che sono stati votati da 25.544 appassionati.

Il Senator Chronometer

Presentato lo scorso anno, il Senator Chronometer era già stato scelto da Orologi di Classe come uno tra i cinque migliori orologi estremi di Baselworld 2016.

orologio Glashütte Original Senator Chronometer

Ispirato dalla precisione di marcia ottenuta dai nostalgici cronometri da marina, monta un movimento meccanico a carica manuale, il Calibro 58-01, progettato e costruito per ottenere prestazioni superiori.

Certificato cronometro dal DKD tedesco, ente che da sempre testa la precisione di marcia e emette il certificato di cronometro solamente a movimento incassato, questo segnatempo non è solo provvisto di un dispositivo che oltre a fermare i secondi li posiziona automaticamente a ore 12, ma anche di una sfera dei minuti che con i suoi 60 micro scatti permette di posizionarla perfettamente all’inizio del minuto desiderato, in modo da beneficiare al massimo dell’ora esatta di un segnale orario.

Tuttavia il vincitore del Goldene Unruh 2017 non è solo l’arte della ricerca della precisione meccanica, ma anche un segnatempo che con le sue linee classiche, che richiamano i famosi orologi da tasca costruiti un tempo a Glashütte, esibisce un’estetica e finiture assai accurate.

quadrante Senator Chronometer

La cassa da 42 mm è di un discreto oro bianco e il quadrante blu finemente granulato insieme alle finiture del movimento rigorosamente eseguite a mano chiudono il cerchio di un pezzo in cui nulla è stato lasciato al caso. Il Senator Chronometer ha un prezzo di listino di 27.900 Euro.

Altri modelli del brand di orologeria di lusso di scuola sassone sul sito web online Glashütte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest