Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Celebra alla Berlinale 2015 5 anni di Partnership

La manifattura di Alta Orologeria Glashütte Original festeggia alla Berlinale 2015 il quinto anno di partnership con il Festival Internazionale del Cinema.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

il tappeto rosso della Berlinale 2015
Glashütte Original alla Berlinale 2015 (red carpet)

La manifattura sassone di Alta Orologeria Glashütte Original festeggia alla Berlinale 2015 il quinto anno di partnership con il Festival Internazionale del Cinema. Questa collaborazione si è ulteriormente rafforzata nel 2011 quando il marchio di orologeria di lusso, insieme con la sezione “Perspektive Deutsches Kino”della Berlinale, ha deciso di assegnare il premio “Made in Germany – Perspektive Fellowship” a partire dal 2012.
Dal 2014, Glashütte Original ha anche sostenuto le sezioni “Retrospective” e “Homage” del festival, rispettivamente dedicate ogni anno a un argomento della storia del cinema e a un noto regista.

Il 19 gennaio 2015 Glashütte Original e la sessione “Perspektive Deutsches Kino” hanno rilasciato per la quarta volta il premio Made in Germany – Perspektive Fellowship” vinto da Oskar Sulowski.

Premiazione Oskar Sullowski
19 gennaio 2015 (da sin vs. dx) Dieter Pachner – Oskar Sulowski – Dieter Kosslick

Il premio di 15.000 Euro donato dal marchio andrà a supportare il progetto presentato dal giovane regista, così come un trofeo manufatto nei laboratori di Glashütte servirà anche a ricordare questo importante riconoscimento.

Il supporto di Glashütte Original alle sessioni “Retrospective” e “Homage”

L’anno passato, Glashütte Original ha rafforzato il proprio impegno all’arte cinematografica attraverso le sessioni “Retrospective” and “Homage”.

Gli eventi che quest’anno hanno coinvolto la sessione “Retrospective” si basano interamente sul tema “Color by Technicolor”. Con i suoi colori sovrapposti, il metodo Technicolor che ha toccato il suo massimo splendore nella prima metà del 20° secolo, è stato protagonista di alcuni grandi film che riescono ancora oggi ad affascinare il pubblico.

Gli eventi “Homage” alla Berlinale 2015 rendono omaggio ai registi di fama, attori e altri professionisti del cinema di fama internazionale. L’assegnazione dell’Orso d’Oro è perciò uno dei punti culminanti del Festival Berlinale. In questa edizione, il 12 febbraio prossimo vedrà assegnare il prestigioso premio al famoso regista Wim Wenders.

La manifattura sostiene la sezione “Homage” come partner dal 2014.

La Prima di cinque cortometraggi su Glashütte Original

Ispirata dalla sua partnership con il Festival Berlinale, quest’anno Glashütte Original si è autoinvitata ad una esclusiva premiere cinematografica dove saranno presentate cinque individuali prospettive del marchio.

partnership con la Berlinale
Glashütte Original partner per il 5 anno della Berlinale

Nei mesi scorsi, il produttore di orologi di lusso sassone ha invitato amici e profondi conoscitori della sua manifattura a presentare propri film che illustrano la percezione individuale di Glashütte Original per così mostrare il marchio da una nuova prospettiva un po’ diversa dal solito.

Ciò ha dato modo di generare cinque cortometraggi unici che documentano sia temi molto personali connessi a Glashütte Original sia approfondimenti sui know-how della manifattura.

Glashütte Original mostrerà questi film al pubblico per la prima volta, alla presenza dei protagonisti, durante il 65° Festival Berlinale.

La Glashütte Original Lounge alla Berlinale 2015

vista su Berlino
vista su Berlino

Durante la 65 edizione della Berlinale ancora una volta l’esclusiva Glashütte Original Lounge sita al 24° piano della Torre Kollhoff aprirà le porte. Con la sua spettacolare vista su Berlino e il tappeto rosso del Berlinale Palast, e un’atmosfera accogliente, negli anni la Lounge è diventata un punto di ritrovo fisso.
Registi e giornalisti provenienti da tutto il mondo, si danno appuntamento in questo luogo per intavolare discussioni tecniche, sostenere interviste e ricevimenti.

l'interno della lounge alla Berlinale
Lounge Glashütte Original – interni

Per rendere omaggio al vincitore del Orso d’Oro, Wim Wenders, Glashütte Original ospiterà una mostra a tema in collaborazione con la Deutsche Kinemathek (Museo di Cinema e Televisione). Sotto il motto “Der Himmel über Berlin” (Il cielo sopra Berlino), saranno esposti originali oggetti di scena, foto e documenti tratti dal film capolavoro di Wenders prodotto nel 1987.

Altre informazioni sulle iniziative Glashütte Original, a questo link.

Seguite gli eventi della manifattura alla Berlinale 2015 tramite l’hashtag #GOBerlinale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest