Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original e la Berlinale insieme fino al 2016 VIDEO

Glashütte Original e la Berlinale hanno annunciato di aver prolungato la loro partnership sino al 2016. Il prossimo 7 febbraio inizierà la 63a edizione del Festival.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Il marchio di Alta Orologeria tedesco Glashütte Original e la Berlinale – Festival del Cinema Internazionale hanno prolungato la loro partnership per altri tre anni sino al 2016. Video con highlights dell’edizione scorsa.

Glashütte Original ha lavorato a fianco della Berlinale sin dal 2011 celebrando e sostenendo l’arte cinematografica e in particolare il più grande evento culturale che si svolge ogni anno a Berlino. La 62 edizione aveva visto la Maison di Glashütte rafforzare il suo impegno con l’istituzione del premio Made in Germany – Perspektive Fellowship destinato – unitamente alla sezione “Perspektive Deutsches Kino” – a evidenziare il talento di un nuovo e giovane direttore artistico.

Glashütte Original VIP lounge al 24° piano della Torre Kollhoff

Il premio da € 15.000 finanziato da Glashütte Original è stato pensato per supportare giovani registi di talento mentre sviluppano materiali e sceneggiature per il loro prossimo film. Hanno diritto di partecipare al premio 2013 tutti gli artisti che hanno proiettato film nella Perspektive Deutsches Kino del 2012. Le scelte operate da una giuria composta da personaggi di primo piano saranno annunciate durante la cerimonia di apertura della Perspektive Deutsches Kinoper 2013 che si terrà il prossimo 8 febbraio nel corso della Berlinale. I tre membri della giuria sono l’autore e regista Hans-Christian Schmid, Nicolette Krebitz, meglio conosciuta come attrice, e il produttore cinematografico Heino Deckert.

Dan Aykroyd – Festival Berlinale 2012

La Berlinale dello scorso anno ha visto la prima edizione di una serie di eventi intitolati “Reden über Film”, congiuntamente organizzati da Glashütte Original e il Perspektive Deutsches Kino. Queste sessioni danno l’opportunità a pubblico e stampa di incontrare i principali attori del mondo del cinema. Il successo riscontrato dalla prima serie di incontri alla Berlinale 2012 ha spinto quest’anno gli organizzatori ad assegnare all’evento uno spazio più importante. In due giorni (12 e 14 febbraio) gli iniziatori inviteranno il pubblico interessato ad unirsi ai colloqui di un’ora presso la la Lounge centrale sita in Köthener Strasse 44.

Giovane orologiaio Glashütte Original – Festival Berlinale 2012

Come negli anni precedenti, Glashütte Original inviterà i partecipanti e gli ospiti del festival nella sua VIP lounge al 24° piano della Torre Kollhoff. Aperta durante tutta la manifestazione Berlinale 2013, la sala VIP si è rivelata il luogo d’incontro più adatto per le interviste della stampa e le presentazioni prima delle proiezioni del festival.

Durante la Berlinale sarà esposta anche quest’anno una selezione di orologi esclusivi della manifattura sassone, e un orologiaio professionista sarà a disposizione degli intenditori e di coloro che apprezzano i segnatempo fatti a mano per spiegare loro i dettagli più fini delle complicazioni meccaniche.

Keanu Reeves in visita il 15 febbraio 2012 alla Lounge Glashütte Original

Insieme ai film e registi più importanti del mondo, la Berlinale mette in evidenza la straordinaria abilità professionale profusa nel realizzare un film di successo. Glashütte Original è particolarmente attenta al valore delle competenze che sono essenziali per la realizzazione di orologi eccezionali, come lo sono per il cinema. In qualità di marchio leader nella produzione di orologi di alta fascia, Glashütte Original celebra mondo straordinario, la sua incomparabile competenza, e più di 165 anni di esperienza nell’arte dell’orologeria. La 63 Edizione del Festival Berlinale saprà senza dubbio attirare un pubblico riconoscente.

Glashütte Original PanomaticLunar

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.berlinale.de

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest