Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original E Il “Made in Germany Perspektive Fellowship” 2016

Prima della Berlinale 2016 sarà assegnata per la quinta volta la consueta borsa di studio Made in Germany Perspektive Fellowship.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Creato dal co-partner della Berlinale Glashütte Original e dal Perspektive Deutsches Kino, il Made in Germany Perspektive Fellowship festeggia un piccolo anniversario. Prima della Berlinale 2016 la consueta borsa di studio che aiuta giovani registi e sceneggiatori a realizzare i loro sogni sarà assegnata per la quinta volta.

giuria Made in Germany Perspektive Fellowship
La giuria con Dieter Kosslick – direttore del Festival Berlinale e Linda Söffker – responsabile sessione Perspektive Deutsches Kino

Sin dagli inizi il premio è stato concepito con il solo obiettivo di supportare la creatività delle figure emergenti del cinema tedesco a sviluppare un progetto, i materiali di un set o la scneggiatura di una pellicola. L’antica manifattura di Alta Orologeria tedesca Glashütte Original finanzierà come sempre la borsa di studio cui importo è di 15.000 Euro. Sono ammessi a partecipare all’iniziativa tutti i registi cui film sono stati proiettati nella sessione Perspektive della Berlinale 2015.

Il prossimo 12 febbraio 2016 alle 19:30 durante l’apertura della Perspektive la giuria assegnerà il premio al giovane cui lavoro presentato Festival sia risultato più meritevole.

All’evento saranno anche presenti tutti i membri della giuria di quest’anno: l’attrice Sandra Hüller, il regista, sceneggiatore e attore Ingo Haeb, così come il produttore Martin Heisler. Inoltre, Sabato 13 febbraio alle ore 11, l’organizzazione del Festival del Cinema Internazionale Berlinale e Glashütte Original inviteranno la stampa a parlare con neo vincitore della borsa nella Glashütte Original Lounge sita A Berlino nella Potsdamer Platz.

“E meraviglioso essere qui per la quinta volta. Tutti i 63 registi degli ultimi cinque anni del Perspektive sono grati a Glashütte Original per l’impegno a fornire loro questa opportunità unica. Dà loro un incentivo a tornare al lavoro e pensare e sviluppare immediatamente nuove idee”, osserva Linda Söffker, responsabile stampa della sessione Perspektive Deutsches Kino.

La partnership di Glashütte Original con il Festival Berlinale e la Perspektive Deutsches Kino è coerente con il suo impegno a favore del cinema: l’arte di fare cinema e l’arte di fare orologi sono intrinsecamente simili.

tourbillon volante Glashütte Original
Alta Orologeria tedesca: il tourbillon volante

Proprio come una sapiente combinazione di tradizione artigianale e tecnologia avanzata può donare a un movimento di un orologio meccanico una precisione indispensabile così – anche nell’arte di girare film tecnologia sofisticata e tempi perfetti contribuiscono enormemente alla realizzazione di un capolavoro.

Altre informazioni su Glashütte Original sul sito web ufficiale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest