Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original PanoInverse Limited Edition: La bellezza ti viene incontro

Novità 2019 il Glashütte Original PanoInverse Limited Edition è una preziosa interpretazione in platino del movimento inverso di manifattura.

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

orologio Glashütte Original PanoInverse Limited Edition

Gli orologi a movimento inverso sono una chicca e il Glashütte Original PanoInverse Limited Edition è una nuova interpretazione dell’arte di mostrare sul quadrante il cuore di un orologio.

Questa bellezza frutto della fantasia degli orologiai della manifattura è stata introdotta nella collezione nel 2008. Facendo a meno del quadrante il ponte del bilanciere del PanoInverse Limited Edition 2019 sembra fluttuare più che mai all’interno del calibro di manifattura.

Dentro il PanoInverse Limited Edition

Lo scorso anno il PanoInverse ha festeggiato dieci anni, oggi il nuovo esemplare prodotto in soli 25 pezzi presenta una cassa in platino 950.

Glashütte Original PanoInverse Limited Edition laterale

Al centro di questo orologio dalla personalità unica c’è il bilanciere e lo spettacolare meccanismo di micro regolazione, a doppio collo di cigno, mostrato sul quadrante. Rovesciando il movimento permette di vedere il regolatore pulsare in ogni istante, senza doversi togliere l’orologio dato che solitamente questo meccanismo in un calibro meccanico si trova sul lato posteriore.

PanoInverse Limited Edition ponte a farfalla

Il ponte denominato a farfalla e deliziosamente inciso a mano secondo la tradizione orologiera sassone è unico. Brevettato da Glashütte Original esso sostiene e regola la ruota del bilanciere da due parti grazie alla presenza di un doppio collo di cigno lucidati a mano a specchio.

Ma lo spettacolo non è finito.

La configurazione rovesciata del calibro 66-08 a carica manuale che batte alla frequenza di 4 Hz e ha un’autonomia di 41 ore è il sipario ideale per mostrare davanti agli occhi tutti i particolari della scuola orologiera Sassone.

Glashütte Original PanoInverse Limited Edition da vicino

Oltre alle indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi, l’orologio presenta l’indicatore della riserva di carica e un meccanismo di arresto secondi. Il movimento è racchiuso in una cassa in platino a finitura lucida e satinata da 42 mm. La corona, come altre edizioni limitate di Glashütte Original, è impreziosita da un cabochon in zaffiro blu incastonato.

dettagli alta orologeria PanoInverse Limited Edition

Il quadrante blu reca una fine trama grainé e il cinturino in alligatore della Louisiana aggiungono altri toni di blu.

Osservando il PanoInverse Limited, il primo dettaglio che salta agli occhi è la platina in argentone (German Silver) chiusa a ¾. Quella di questo speciale PanoInverse vede tutta la sua superficie abbellita con dei motivi incisi a mano. Poi i castoni che trattengono i rubini in oro, le viti azzurrate, il ponte filigranato, gli elementi lucidati a specchio e gli anglage.

PanoInverse Limited Edition 2019

Scheda tecnica Glashütte Original PanoInverse Limited Edition

  • Referenza: 1-66-08-01-03-30 – edizione limitata 25 esemplari.
  • Cassa: Platino – 42 mm x 12,00 mm – lucida e satinata, vetro.
  • Quadrante: lacca grainé blu, con elementi in oro bianco 18 k applicati.
  • Movimento: Calibro 66-08 di manifattura, movimento inverso finemente decorato, carica manuale – indicazione ore, minuti e piccoli secondi decentrati, indicatore della riserva di carica.
  • Cinturino: cinturino blu scuro in alligatore della Louisiana, fibbia déployante in platino.
  • Prezzo: 46.200 Euro.

Altri approfondimenti sul nuovo PanoInverse Limited Edition sono disponibili sul sito web Glashütte Original www.glashuette-original.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest