Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Glashütte Original PanoMaticLunar con quadrante opalino rosa

La manifattura sassone introduce una versione limitata a 50 esemplari del PanoMaticLunar in acciaio commercializzata allo stesso prezzo delle referenze in normale produzione

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original PanoMaticLunar quadrante opalino rosa

Recentemente Glashütte Original ha presentato una nuova versione del PanoMaticLunar con quadrante blu scuro e cassa in oro rosso. Oggi la Maison di Alta Orologeria tedesca introduce un’edizione limitata a 50 esemplari che si distingue per un delizioso quadrante tonalità rosa opalino.

Da anni il Glashütte Original PanoMaticLunar in acciaio è l’orologio della manifattura più amato dagli italiani.

La nuova versione mostra un affascinante gioco di due colori: gli indici applicati, il disco delle fasi lunari fresato a mano su un disco in acciaio azzurrato a un preciso angolo di curvatura per ottenere un effetto “specchio”, le lancette a forma di spada, creano intriganti accenti di blu.

Glashütte Original PanoMaticLunar quadrante opalino rosa

Anche la caratteristica Panorama Date, con i suoi numeri bianchi su dischi blu, riprende la stessa cromia; tutti elementi che si sposano alla perfezione con la calda e morbida tonalità del quadrante opalino rosa.

Questo colore si ottiene dopo una procedura di zincatura eseguita nella manifattura di quadranti del marchio a Pforzheim. Il processo prevede di posizionare il quadrante per un determinato periodo di tempo in un bagno galvanico dove a seguito di una precisa carica elettrica si ricava la tonalità di rosa desiderata.

Come per tutti i modelli della collezione Pano, questa nuova edizione limitata presenta un design inconfondibile. Il quadrante, con la caratteristica rappresentazione delle indicazioni decentrate, è incorniciato da una cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato che misura 40mm.

Glashütte Original PanoMaticLunar Quadrante Rosa

Ore, minuti e il contatore dei piccoli secondi continui sono in asse all’interno della metà sinistra del quadrante mentre la Grande Data di Glashütte Original è posizionata a destra.

Il cuore del PanoMaticLunar è lo stupendo movimento automatico di manifattura Calibre 90-02 a rotore decentrato con regolazione del bilanciere a doppio collo di cigno su un ponte filigranato a mano. Il fondello in vetro zaffiro offre una visione chiara del meccanismo finemente rifinito con i suoi elementi tradizionali dell’arte orologiera di Glashütte.

Glashütte Original PanoMaticLunar calibro

Il nuovo orologio è dotato di un cinturino in pelle di alligatore Louisiana blu scuro abbinato con fibbia ad ardiglione o chiusura a scomparsa ed è disponibile presso le boutique del brand e selezionati rivenditori autorizzati.

Il prezzo del nuovo Glashütte Original PanoMaticLunar con quadrante rosa è €10.000 esattamente quanto costa la corrispondente referenza in acciaio in normale produzione, ma se vi interessa sbrigatevi: ce ne sono solo 50 per tutto il mondo. Maggiori informazioni sul sito www.glashuette-original.com.

Scheda tecnica

  • Referenza: 1-90-02-12-32-30 (chiusura deployante).
  • Cassa: Acciaio – 40,0 mm x 12,47 mm – lucida, vetro zaffiro davanti e dietro, impermeabile fino a 5 bar.
  • Quadrante: galvanizzato rosa opalino, indici applicati.
  • Movimento: Manifattura calibro 90-02, carica automatica, 28.800 alt/ora pari a 4 Hz di frequenza, 42 ore (± 5 %) riserva di carica – funzioni ore, Grande Data, fasi lunari.
  • Cinturino: In alligatore della Louisiana blu con fibbia pieghevole (acciaio), disponibile anche con chiusura ardiglione.
  • Prezzo: 10.000 Euro.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest