Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Diploma 14 Giovani Orologiai Professionisti

Il conseguimento del diploma della Scuola di Orologeria Alfred Helwig

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

scuola orologeria

Il 10 luglio scorso una nuova generazione di orologiai e apprendisti ha completato il periodo di formazione alla Scuola di Orologeria Alfred Helwig, di proprietà Glashütte Original, e nel contempo iniziato la carriera professionale.

Gli insegnanti e i rappresentanti della Camera dell’Industria e del Commercio (IHK) locale hanno consegnato i diplomi a 10 orologiai e 4 attrezzisti augurando loro un futuro pieno di successi. Questo è il 16° gruppo annuale ad aver completato con successo la sua formazione presso la Scuola di orologeria del marchio di Alta Orologeria tedesca.
diplomata scuola orologeria 2019 Alfred Helwig

L’apprendistato alla Scuola di Orologeria Alfred Helwig

Dal 2001 Glashütte Original forma ogni anno nella Scuola di Orologeria Alfred Helwig orologiai e attrezzisti.

Durante il loro percorso gli apprendisti delle due professioni più tradizionali dell’orologeria imparano a conoscere gli utensili del settore e vengono istruiti secondo standard elevatissimi.
diploma scuola orologeria Glashütte Original
Oltre ad acquisire esperienza nel montaggio dei meccanismi più complicati, gli studenti sviluppano la capacità di costruire i singoli componenti di un calibro, imparano a comprendere i rapporti meccanici, e afferrano il senso dell’elevato livello di impegno, qualità, e precisione richiesti dagli orologi Glashütte Original.

elemento di Alta Orologeria Glashütte Original

La parte teorica della formazione è completata dalla possibilità per gli apprendisti di applicare concretamente tutte queste conoscenze. Nei corsi di studio per conseguire il diploma gli studenti svolgono varie attività pratiche in alcune divisioni di montaggio e servizio della manifattura di Glashütte.

Glashütte Original, marchio di Alta Orologeria tedesca assai noto in tutto il mondo, attribuisce una particolare importanza a rilasciare internamente formazione a livello internazionale. Lo dimostra la sua partecipazione al programma WOSTEP (Watchmakers of Switzerland Training and Educational Program).

movimento Glashütte Original

Grazie a questa collaborazione, dopo aver superato positivamente l’esame finale WOSTEP, gli apprendisti della Scuola di Orologeria Alfred Helwig ricevono oltre al certificato tedesco di lavoratori specializzati anche il diploma WOSTEP.

Altre informazioni sulla scuola della manifattura di orologi sul sito Glashütte Original.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest