Il magazine online di Orologi di classe

La Scuola di Orologeria Alfred Helwig Diploma 23 Nuovi Esperti

Giovedì 6 luglio 2017 ventitré orologiai hanno festeggiato il diploma conseguito alla Scuola di Orologeria "Alfred Helwig" di proprietà Glashütte Original.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Scuola di Orologeria Alfred Helwig 2017

Il futuro dell’Alta Orologeria sassone ha brillanti prospettive: Giovedì 6 luglio 2017 ventitré nuovi esperti hanno festeggiato la conclusione della loro formazione tenutasi presso la Scuola di Orologeria “Alfred Helwig” di proprietà della manifattura Glashütte Original. Tra questi diciotto dei nuovi diplomati hanno avuto l’opportunità di imparare l’arte orologeria mentre i restanti cinque saranno ora in grado di costruire utensili di precisione.

È Festa di Laurea alla Scuola di Orologeria Tedesca Alfred Helwig

Il corso di studi per orologiai è durato tre anni mentre chi costruirà utensili da laboratorio ha dovuto applicarsi sei mesi in più.

maestro Scuola di Orologeria Alfred Helwig

I diplomati di quest’anno hanno già fornito un’ampia prova del loro talento, della loro manualità e del giusto senso di equilibrio tra tradizione e innovazione. Sin dal 2001 Glashütte Original forma nella sua scuola di orologeria Alfred Helwig orologiai e esperti nella produzione di utensili.

Alfred Helwig: Una Vita Dedicata all’Arte Orologiera

Scuola di Orologeria premiazione 2017

Durante i loro corsi gli studenti acquisiscono il massimo livello di competenze. Nel programma gli insegnanti si assicurano che gli studenti imparino a costruire i minuscoli componenti di un movimento, comprendano il funzionamento di complessi meccanismi e apprezzino lo sforzo, la precisione, e l’impegno, che la manifattura Glashütte Original dedica ai più piccoli dettagli.

Scuola di Orologeria Alfred Helwig
Thomas Meier CEO Glashütte Original premia i migliori allievi 2017

Insieme alla conoscenza teorica, il diploma offre agli studenti lunghe sessioni dedicate alla pratica. Durante il loro apprendistato essi partecipano a vari stage in aree di montaggio e assistenza clienti selezionate presso la manifattura a Glashütte.

La Manifattura Glashütte Original Premia I Neo Diplomati Orologiai

Come rinomato marchio di orologi tradizionale a livello mondiale Glashütte Original pone particolare enfasi sugli standard internazionali di istruzione nel campo, un fatto sottolineato dalla sua partnership, unica in Germania, con la scuola svizzera di orologeria, WOSTEP (Watchmakers of Switzerland Training and Educational Program). Grazie a questo accordo gli studenti che si diplomano alla Scuola di Orologeria Alfred Helwig possono anche partecipare agli esami WOSTEP e ottenere, oltre al certificato rilasciato da Glashütte Original, il diploma WOSTEP.

Apprendista orologiaio Glashütte Original
Apprendista orologiaio Glashütte Original

Come parte del loro programma di formazione, gli studenti hanno anche l’opportunità di costruire un così chiamato “orologio scolastico” – un progetto tanto emozionante quanto istruttivo, in quanto consente da subito agli studenti di applicare la conoscenza teorica alla pratica dell’orologeria.

Apprendista attrezzista Glashütte Original
Apprendista attrezzista Glashütte Original

Scopri le ultime creazioni di Alta Orologeria Glashütte Original leggendo l’articolo

E visita il sito www.glashuette-original.com

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest