Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Glashütte Original SeaQ Panorama Date Acciaio Oro

Novità orologi uomo 2020 la manifattura tedesca presenta una nuova versione bicolore del SeaQ

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original SeaQ Panorama Date Acciaio Oro

Introdotto lo scorso anno Glashütte Original SeaQ Panorama Date Acciaio Oro è per ora una delle due nuove versioni 2020 del subacqueo della manifattura di Alta Orologeria tedesca.

Questa versione è abbinata a un delizioso quadrante grigio con finitura a soleil ottenuto da un bagno galvanico.

Estetica

Ispirato dallo Spezimatic Spezimatic Type RP TS 200 del 1969 il SeaQ è un segnatempo che esprime sia i tratti vintage del primo orologio subacqueo realizzato a Glashütte sia l’innovativa orologeria di alta gamma del marchio, facendo ora anche contenti gli amanti dell’acciaio e oro, un’accoppiata ultimamente tornata molto di moda.

modelli Glashütte Original SeaQ Panorama Date Acciaio Oro

Grazie alla finitura a soleil il quadrante riflette la luce con diversa intensità accostandosi con armonia alla lunetta unidirezionale in ceramica nera con inserto in lacca bianca che stacca sulla corona di carica in oro rosso. Numeri e indici applicati anch’essi in oro rosso come le tre lancette sono ricoperti di sostanza luminescente Superluminova.

Questo orologio in acciaio oro è come tutti gli altri modelli con data panoramica impermeabile sino a 300 metri.

Può montare un cinturino in nylon come uno in caucciù con un motivo a rilievo. Su entrambi si può scegliere una classica chiusura ad ardiglione come una più pratica e elegante chiusura pieghevole.

Caratteristiche Tecniche

  • Referenze: 1-36-13-04-91-08 (con cinturino in nylon e fibbia ad ardiglione), 1-36-13-04-91-34 (con cinturino in nylon e fibbia pieghevole), 1-36-13-04-91-06 (con cinturino in caucciù e fibbia ad ardiglione), 1-36-13-04-91-33 (con cinturino in caucciù e fibbia pieghevole).
  • Cassa: Acciaio/oro rosso – 43,20 mm – impermeabile fino a 30 bar (300 metri) – vetro e fondello in zaffiro avvitato centralmente.
  • Quadrante: grigio galvanico con finitura soleil, indici con Super-LumiNova – lunetta unidirezionale in ceramica con inserto in lacca bianca.
  • Movimento: Movimento automatico calibro 36-13 di manifattura Glashütte Original, 100 ore riserva di carica – ore, minuti, secondi al centro, Grande Data Panoramica – frequenza 4 Hz – 28.800 a/h.
  • Norme: Testato per rispondere alle norme per orologi subacquei DIN 8306 e ISO 6425.
  • Cinturino: Nylon o caucciù, chiusura fibbia ardiglione o pieghevole.

Movimento

Il SeaQ Panorama Date acciaio oro monta il calibro 36-13 un innovativo movimento di manifattura che presenta un pratico innesto a baionetta che lo fissa alla cassa risultando molto sicuro nel tempo.

movimento Glashütte Original SeaQ Panorama Date Acciaio Oro

Munito di una scorrevole e amagnetica spirale in silicio, con a bordo un solo bariletto di carica è in grado di assicurare 100 ore di autonomia.

Le finiture sono quelle tipiche e molto curate dell’orologeria sassone: platina chiusa a ¾ decorata come la massa oscillante scheletrata in oro 24k a coste di Glashütte, castoni dei rubini in oro 18k, smussi degli angoli vivi eseguiti a mano, tutti particolari visibili dal fondello.

Test

Come orologi subacquei i SeaQ si distinguono per rigorosi test secondo standard internazionali e tedeschi che vanno ben oltre la tenuta all’acqua.

Ogni orologio viene sottoposto all’interno della manifattura a prove intensive per accertarne impermeabilità e tenuta all’aria in condizioni di sovra e sotto-pressione. Inoltre durante una precedente fase di omologazione, alcuni prototipi sono stati esaminati per determinarne: resistenza agli urti, resistenza alla corrosione da acqua salina e resilienza dei singoli elementi funzionali.

SeaQ test controllo umidità

Oltre a queste prove contemplate dalle norme DIN 8306 e ISO 6425 gli orologi devono superare una prova individuale di 24 ore, test che la manifattura definisce di eccellenza e sin dagli anni ’60 contrassegna con la lettera “Q” a significare qualità.

Prezzo

Il prezzo del SeaQ Panorama Date Acciaio Oro è di €14.900 con fibbia ad ardiglione e €15.200 con fibbia pieghevole.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest