Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Senator Chronograph: Nuovo Modello 2018 (foto live)

Presentato nel 2014 in due modelli di metallo prezioso, seguiti lo scorso anno da uno in acciaio su quadrante nero e indici Super-Luminova blu, nel 2018 Glashütte Original completa la linea Senator Chronograph Panorama Date con una referenza acciaio con quadrante bianco su indici e lancette nere. Info e prezzi.

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Senator Chronograph Dopo aver esordito con due modelli di metallo prezioso, seguiti lo scorso anno da uno in acciaio inossidabile quadrante nero con indici Super-Luminova blu, nel 2018 Glashütte Original completa la collezione Senator Chronograph Panorama Date con un’altra referenza in acciaio con quadrante bianco su indici e lancette nere.

Descrizione Senator Chronograph Panorama Date – quadrate bianco

Per Baselworld 2018, la manifattura sassone presenta una nuova versione in acciaio del suo cronografo con Grande Data mosso dal Calibro 37 movimento con cronografo integrato.

Senator Chronograph Panorama Date

Sul quadrante pulito e minimalista di una tonalità bianco latte sorvolano o sono fissati elementi di un’intensa tonalità di nero. Inconfondibili di giorno, le lancette di ore, minuti e secondi, gli indici e i numeri romani a ore 6 e a ore 12, si illuminano al buio – grazie sempre alla sostanza Super-Luminova che li ricopre – di una brillante tonalità di luce verde. Di girno il contrasto nero su bianco permette sempre una leggibilità ottimale.

Realizzato dalla sede della manifattura di Pforzheim, il quadrante riprende il look caratteristico della collezione Senator, con i contatori 30 minuti e 12 ore completati dai piccoli secondi.

Le funzioni cronografiche sono annotate dai classici due contatori mentre nell’interno del terzo che mostra i piccoli secondi è raffigurata anche la riserva di carica.

Posizionata sotto questo trittico non manca la Data Panoramica che altro non è se non la Grande Data di Glashütte Original. In questa indicazione, i due dischi numerici della data vengono montati allo stesso livello, rendendo superflua la barra di separazione centrale e consentendo una visualizzazione immediata e pulita del giorno del mese.

La nuova versione del Senator Chronograph Panorama Date presenta una cassa in acciaio da 42 mm con finiture alternate lucide e satinate. Sono disponibili vari tipi di cinturini: il modello in pelle di vitello marrone è cucito con filo bianco avorio.

Il secondo cinturino in gomma nera è decorato da un motivo tagliato al laser. Entrambi sono disponibili con fibbia pieghevole, standard o corta, oppure nela tradizionale fibbia ardiglione.

Senator Chronograph Panorama Date

Come terza opzione c’è un ancora più sportivo bracciale in acciaio con maglie lucide e satinate, dotato della speciale chiusura regolabile istantanea brevettata da Glashütte Original che permette 8 diverse regolazioni con altrettanti scatti da 1 mm.

Il Calibro 37

Il nuovo Senator Chronograph Panorama Date con quadrante bianco ospita anch’esso il movimento Calibro 37-01 a cronografo con meccanismo flyback e contatore delle 12 ore.

Grazie all’antico e insuperato sistema di ruota a colonne la sua meccanica è robusta e gli innesti precisi e pressoché istantanei.

Caratteristiche e Prezzi

Modello: Senator Chronograph Panorama Date

Cassa
Materiale: Acciaio inox
Dimensioni: 42 mm
Impermeabilità: 100 metri
Vetro: Anteriore zaffiro antiriflesso, posteriore zaffiro

Quadrante
Colore: Bianco
Indici e lancette: indici applicati neri e sfere ricoperti Super-Luminova verde
Numeri: Romani applicati

Movimento
Calibro: 37-01 di manifattura
Carica: Automatica
Riserva di carica: 70 ore
Frequenza: 4 Hz – 28.800 A/h
Funzioni: ore, minuti, cronografo, cronografo flyback, contatori ore – minuti – secondi continui, riserva di carica, Grande Data

Prezzi
REF. 1-37-01-05-02-07 cinturino vitello fibbia ardiglione: 13.600 Euro
REF. 1-37-01-05-02-35 cinturino vitello fibbia pieghevole: 13.900 Euro
REF. 1-37-01-05-02-06 cinturino gomma fibbia ardiglione: 13.600 Eutro
REF. 1-37-01-05-02-33 cinturino gomma fibbia pieghevole: 13.900 Euro
REF. 1-37-01-05-02-70 bracciale acciaio: 15.100 Euro

Maggiori approfondimenti a questa pagina.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest