Il magazine online di Orologi di classe

Questo Senator Excellence Perpetual Calendar Lo Trovi Solo da Bucherer

Il calendario perpetuo di Glashütte Original si veste con uno speciale quadrante blu

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Bucherer BLUE

Classico, elegante, mosso da una sofisticata meccanica realizzata con soluzioni e materiali altamente innovativi, il calendario perpetuo di Glashütte Original entra a far parte della collezione in blu dello storico concessionario svizzero.

Il Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Bucherer BLUE vede le separate e facili da leggere indicazioni del ciclo dell’anno bisestile e le finestrelle di giorno e mese, cui seguono in basso la Grande Data di Glashütte Original e le fasi lunari, spuntare da un quadrante blu a trama grené costruito in esclusiva per Bucherer.

Un eccellente Perpetual Calendar

Quest’anno il Perpetual Calendar festeggia vent’anni.

Con la versione Excellence arrivata nel 2017 il calendario perpetuo della collezione esibisce una meccanica dalle altissime prestazioni.

Guarda il breve video.

Grazie alla presenza della spirale del bilanciere in silicio la struttura del nuovo movimento di manifattura calibro 36-02 garantisce una marcia precisa e stabile e prestazioni di scorrevolezza eccezionali.

Il fatto che un unico bariletto sia in grado di assicurare una riserva di carica di almeno 100 ore, è la prova che le sue eccellenti qualità meccaniche non stanno solo nello scatto istantaneo di tutte le indicazioni, quanto che il calibro 36-02, nonostante la presenza del complicatissimo modulo aggiuntivo perpetual calendar, fornisce la stessa autonomia di carica di un Excellence a tre lancette.

Blu unico

Oltre che per la meccanica raffinata questo Glashütte Original Bucherer BLUE EDITIONS si fa notare per alcuni dettagli realizzati esclusivamente per il rivenditore svizzero.

Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Bucherer BLUE lato

Gli artigiani della manifattura di quadranti di Glashütte Original hanno creato per il quadrante una tonalità unica di blu, un colore che non si trova in nessuna delle altre collezioni del marchio.

Abbinato a una cassa in acciaio inossidabile da 42 mm, è un orologio classico perfetto per essere indossato in tutte le occasioni di lavoro e formali ma, anche grazie alla presenza di un cinturino in gomma sportivo contrassegnato dal numero 1888 (anno in cui Bucherer è stato fondato), può essere anche il compagno ideale nel tempo libero.

Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Bucherer BLUE fronte-retro

Costruito in un’edizione limitata a 50 esemplari le caratteristiche tecniche sono disponibili nella sezione catalogo.

Già in vendita, seguendo la trasparente politica di Glashütte Original il prezzo di CHF 19.800 è lo stesso della corrispondente referenza in acciaio non limitata.

Per maggiori informazioni sul Senator Excellence Perpetual Calendar Bucherer BLUE EDITIONS visitate il sito web Bucherer e Glashütte Original.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest