Il magazine online di Orologi di classe

Semplicemente Innovativo: Il Glashütte Original Senator Excellence (VIDEO)

Un breve video di 1 minuto mostra la filosofia semplice e innovativa che sta dietro il nuovo Glashütte Original Senator Excellence.

di Redazione < 1 MIN LETTURA

 

0

di Redazione < 1 MIN LETTURA

 

0

Il Senator Excellence è la grande novità Glashütte Original 2016.

Il seguente breve video riassume le innovative caratteristiche del Calibre 36, il nuovo movimento di manifattura che lo anima.

Eccole riassunte in soli 4 punti:

  • 100 ore di riserva di carica a 4 Hertz.
  • 1 solo bariletto di carica.
  • albero del bariletto più sottile per consentire maggiori avvolgimenti nel rocchetto.
  • spirale del bilanciere in silicio (amagnetica, maggiore stabilità alle variazioni delle temperature, maggiore protezione contro la corrosione).

Il movimento meccanico automatico del Senator Excellence, disponibile già dalla sua prima apparizione sia in acciaio sia in oro rosso, e in due diverse interpretazioni del quadrante, una classica ed estremamente pulita l’altra dai toni più militari, annuncia la visione meccanica della manifattura per gli anni a venire.

Il progetto, completamente nuovo, mantiene i canoni tradizionali della scuola sassone come la platina chiusa a 3/4 per mantenere nel lungo termine il più possibile compatti gli elementi che compongono un movimento, castoni dei rubini in oro, finiture a nastro di Glashütte etc.

Ma nel contempo il rotore bidirezionale che mantiene sempre in carica la molla, vede quest’ultima realizzata in un materiale speciale denominato Elinflex e ideata dall’azienda del gruppo Nivarox che permette un significativo aumento dei numeri di avvolgimento nel rocchetto dell’unico bariletto a bordo.

La modernizzazione contenuta nel movimento automatico, e nascosta dal volto elegante del Senator Excellence continua con la spirale in silicio, cui vantaggi sono elencati sopra, ma anche nell’eliminazione della racchetta, particolare che serve a regolare la lunghezza della molla della spirale la quale determina la lunghezza delle semi oscillazioni.

In due parole: semplicemente innovativo.

Approfondimenti

Maggiori dettagli sul sito web online.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest