Il magazine online di Orologi di classe

Chanel Offrirà a Only Watch 2024 il Set Mademoiselle J12 La Pausa Duo

Scopri il Chanel Mademoiselle J12 La Pausa Duo, creato per Only Watch 2024 per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare.

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

Dal 1987, anno in cui ha presentato il suo primo orologio denominato Première, Chanel ha saputo infondere alle sue creazioni orologiere un’allure irraggiungibile. Oggi la Maison parigina si concentra spesso nella produzione di esemplari unici come il Chanel Mademoiselle J12 La Pausa Duo, creato appositamente per l’asta benefica Only Watch 2024.

Chanel Mademoiselle J12 La Pausa Duo Only Watch 2024

L’asta Only Watch, che si tiene sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, riunisce i più prestigiosi marchi di orologeria per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne. Per l’edizione 2024, Chanel ha deciso di partecipare con un set esclusivo composto da due orologi in ceramica nera e bianca, che rendono omaggio all’iconica fondatrice della Maison, Coco Chanel.

Il Chanel Mademoiselle J12 La Pausa Duo

Si tratta di un set composto da due orologi in ceramica nera e bianca. I due segnatempo J12 presentano una lunetta tempestata di diamanti abbinati al colore della cassa di 38mm, realizzata in ceramica lucida high-tech che è quattro volte più dura dell’acciaio.

Chanel Kenissi Calibro 12.1

Sono animati dal calibro Chanel 12.1 a carica automatica, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro inciso con la dicitura “Pièce Unique”, un’opera che unisce creatività con il solito approccio magico di Chanel al lusso, rendendo omaggio all’iconica fondatrice della casa Coco Chanel.

Ispirazione

L’ispirazione dietro il design del Chanel Mademoiselle J12 La Pausa Duo affonda le radici in un’iconica fotografia di Mademoiselle Chanel stessa. L’immagine la ritrae in vacanza nei giardini di La Pausa, la sua villa a Roquebrune Cap-Martin nel sud della Francia mentre è in compagnia del suo cane Gigot. Avvolta in una maglia bretone e pantaloni da marinaio, la mise di Coco Chanel prende vita sui quadranti degli orologi.
Coco Chanel villa Roquebeune Cap Martin

L’immagine, stampata su una piastra di vetro zaffiro e saldamente fissata al quadrante, cattura il profilo della donna che ha rivoluzionato il mondo della moda. I creativi di Chanel hanno saputo tradurre quel momento in un’opera unica, rendendo omaggio alla fondatrice e al suo stile senza tempo, un tributo affascinante a Coco Chanel che farà la sua parte nell’asta di beneficienza del settore più famosa al mondo.

Stima e Asta

Il set Chanel Mademoiselle J12 La Pausa Duo rappresenta la musa della Maison, unendo il suo significato storico e il notevole contributo al mondo del lusso qui rappresentato con uno stile trendy e divertente.

set Chanel Mademoiselle J12 La Pausa Duo Only Watch 2024

La stima di aggiudicazione per il set è di CHF 40.000-50.000, una cifra che credo rifletta equamente l’unicità e l’esclusività di questi orologi benefici. L’asta si terrà venerdì 10 maggio a Ginevra sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, e questi J12 sono un’occasione imperdibile per i collezionisti di tutto il mondo per aggiudicarsi un pezzo di storia dell’orologeria e della moda.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, una causa che Chanel sostiene con passione dal 2009.

Maggiori informazioni sul sito web Chanel.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest