Il magazine online di Orologi di classe

Jacob & Co. Astronomia Solar: Lo spazio al polso? Oltre $ 1 milione

Astronomico e non solo per il prezzo, ci sono voluti 2 anni per Jacob & Co. Astronomia Solar complicatissimo orologio che mostra il sistema solare.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

11

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

11

Jacob & Co. Astronomia Solar

Difficile anche da immaginare al polso, come quasi tutti gli orologi firmati dal brand di Alta Orologeria del gioielliere di origini uzbeche Jacob Arabo.

Jacob & Co. Astronomia Solar, che ha richiesto due anni di sviluppo, è un segnatempo astronomico che mostra gli otto pianeti del nostro sistema solare: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Urano e Nettuno in modo unico.

Racchiuso da una cassa in oro rosa di 44,5 mm c’è il movimento a carica manuale di manifattura Calibro JCAM19 sviluppato verticalmente in tre blocchi distinti.

tourbillon Jacob & Co. Astronomia Solar

Il primo comanda il quadrante di ore e minuti in zaffiro che ruota in senso antiorario per garantire che il mezzogiorno si trovi sempre nella posizione corretta.

Sul secondo blocco è stato montato un tourbillon volante che ruota su due assi impiegando rispettivamente 10 minuti e 60 secondi cui gabbia riporta il logo Jacob & Co.

La terza sezione mantiene il globo terrestre che compie una evoluzione sul suo asse in 60 secondi e del quadrante in 10 minuti.

Il movimento bidirezionale ruota in senso orario per completare un giro in soli dieci minuti, mentre la base in avventurina ruota nella direzione opposta alla stessa velocità, per creare l’effetto di una visione accelerata e stilizzata del sistema solare.

quadrante Jacob & Co. Astronomia Solar

L’idea dietro la collezione Jacob & Co. Astronomia è sempre stata quella di mettere in evidenza il nostro pianeta in un ambiente impreziosito da alta gioielleria simulando l’ambiente a gravità zero dello spazio.

Per la prima volta l’Astronomia Solar mostra tutti gli otto pianeti del sistema solare in posizione, con il Sole al centro rappresentato da un Citrone di 1,5 carati con le inconfondibili 288 sfaccetature del Jacob Cut®. Altre informazioni su www.jacobandco.com

Ancora una volta le abilità del brand sussidiario svizzero con la talentuosa maestria di Arabo nella scelta e taglio delle pietre preziose hanno creato un capolavoro unico.

Costa oltre $1 Milione.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Senza dubbio non è alla mia portata…ma che dire..un orologio strabiliante.Una grande meccanica impreziosita da pietre preziose che renderà felici i fortunati acquirenti.

    1. Jacob & Co. è il non plus ultra dell’orologeria complicata abbinata all’Alta Gioielleria1 Grazie per il tuo parere.

  2. Ho avuto modo di ammirare alcuni modelli alla fiera internazionale a Basilea. Che dire? Strabilianti 🙂

    1. Grazie per il commento Elena! Concordo: Alta Orologeria e Alta Gioielleria unite ai massimi livelli…

  3. 450.000 sterline snahishavesi sono sufficienti? Tenga presente che 1 sterlina snahishavese equivale a più di 2 sterline britanniche. Grazie! Mi piacerebbe molto acquistarlo.
    Sua Maestà Serenissima l’Imperatore di Snahishavo Lanhar Nalbaïkohadh Ankhajti Rombaydénh

    1. Prova a rivolgerti a Jacob & Co. (in fondo all’articolo trovi il link al sito ufficiale)

  4. Dal punto di vista meccanico (complicazioni) niente da dire, se non che sembrano veramente troppo ingombranti e poco utilizzabili nella vita reale. Esteticamente li trovo molto pacchiani ed eccessivi, mi sembrano creati esclusivamente per apparire e meravigliare. Ma forse sono uno dei pochi a pensarla così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest