Il magazine online di Orologi di classe

Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban Tribe: Il Battito della Città al Polso

Nuovo orologio Aikon Skeleton Urban Tribe, trasparenza e stile

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

orologio Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban Tribe

Maurice Lacroix, marchio noto per la sua abilità nel creare orologi innovativi, ha oggi presentato il nuovo Aikon Skeleton Urban Tribe. Questo modello trae ispirazione dallo stile urbano e dagli imponenti edifici che popolano le grandi metropoli.

Qualche anno fa il brand delle Franches-Montagnes ha lanciato l’Aikon Urban Tribe, modello che ha riscosso immediatamente un grande successo. Ora, con l’Aikon Skeleton Urban Tribe, Maurice Lacroix continua a esplorare il tema urbano offrendo un’inedita versione scheletrata che rivela il movimento dal quadrante.

Design e Estetica

La struttura a trave, realizzata con un’ampia gamma di materiali e stili, conferisce al Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban un aspetto solido ma allo stesso tempo lascia penetrare la luce all’interno della cassa.

quadrante orologio Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban Tribe

Il quadrante in vetro zaffiro rivela la forma unica e complessa del movimento, un omaggio all’architettura urbana che si manifesta anche nell’esterno dell’orologio con elementi decorativi di facciate esterne come modanature, che però somigliano più a quelle tipiche dei palazzi antichi.

Le lancette delle ore e dei minuti sono sfaccettate e rivestite di Super-LumiNova® mentre gli indici luminescenti e il rehaut grigio scuro creano un piacevole contrasto.

La cassa in acciaio inossidabile misura 39mm. Il suo design e la presenza di un bracciale integrato lo fanno rientrare nella categoria degli orologi sportivi di lusso.

Meccanica e Movimento

Ma questo orologio non è unicamente votato all’estetica. Maurice Lacroix ha lavorato a stretto contatto con il produttore di movimenti Sellita per creare il calibro Automatic ML135 su base SW200.

movimento Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban Tribe

Il movimento, ispirato ad alcuni famosi edifici, gioca con la trasparenza permettendo alla luce di attraversarlo. La massa oscillante anch’essa scheletrata è personalizzata e presenta una decorazione sabbiata con un effetto soleil. Inoltre la platina è decorata a grani circolari e colimaçon.

Comfort e Funzionalità

Oltre a essere votato allo stile, l’ultimo Aikon Skeleton è stato progettato pensando al comfort. Dotato di un bracciale integrato, il dispositivo Easy Strap Exchange System messo a punto dal marchio consente di sostituire il cinturino in modo semplice e intuitivo senza l’utilizzo di particolari strumenti.

vista frontale Maurice Lacroix Aikon Skeleton Urban Tribe

La cassa da 39 mm dovrebbe ben adattarsi a molti polsi. È rifinita con cura e specialmente per il costo dell’orologio.

Opinioni

Con un prezzo di €4.100 il nuovo Aikon Skeleton Urban Tribe di Maurice Lacroix è una novità 2023 interessante che offre alte caratteristiche.

Limitato a 500 esemplari, è un orologio che porta al polso le emozioni di una grande metropoli e di coloro che amano il rumore del paesaggio urbano, confermando la reputazione del marchio di offrire un elevato rapporto qualità-prezzo.

Fammi sapere la tua opinione in un commento!

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest