Il magazine online di Orologi di classe

Nuovi Nomos Ahoi Neomatik 38 Datario Cielo e Sabbia

Il marchio tedesco Nomos Glashütte svela due nuovi Ahoi da 38mm con quadrante azzurro cielo e sabbia perfetti per l’Estate 2023

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

4

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

4

orologi Nomos Ahoi Neomatik 38 datario cielo e sabbia

Stai per entrare in un mondo di precisione e bellezza senza pari, un mondo di stile e funzionalità sviluppato con maestria da Nomos Glashütte. Il protagonista di oggi è l’orologio Ahoi. Questo segnatempo eccezionale ha dimostrato la sua resistenza e la sua forza attraversando i fiumi più lunghi della Germania, resistendo alle correnti impetuose e a lunghe giornate di nuoto.

Incredibile, vero? Il dottor Joseph Heß, project leader presso il Politecnico di Chemnitz, ha fatto proprio questo. Ha nuotato per 25 giorni, percorrendo 1.235 chilometri, con al polso l’Ahoi Atlantico di Nomos, testimoniando così il grande comfort e leggerezza di questo orologio, capaci di non compromettere la sua performance neppure dopo più di dodici ore in acqua. Con quel banco di prova alle spalle oggi Nomos presenta gli Ahoi Neomatik 38 datario cielo e sabbia.

Descrizione Nomos Ahoi Neomatik 38 datario cielo e sabbia

Ora immagina di catturare l’essenza dell’estate, racchiusa in un oggetto che puoi indossare. Immagina la sensazione di libertà del cielo blu e della sabbia dorata sempre con te al tuo polso. Grazie a Nomos Glashütte, questo sogno diventa realtà.

orologio Nomos Ahoi Neomatik 38 datario sabbia

Il marchio indipendente di orologeria tedesca, presenta due nuovi orologi che rievocano una sensazione vacanziera: Ahoi neomatik 38 datario cielo e Ahoi neomatik 38 datario sabbia. Realizzati a Glashütte, culla dell’orologeria tedesca, questi orologi portano l’estate al tuo polso tutto l’anno.

quadrante Nomos Ahoi Neomatik 38 datario cielo

La cassa dell’Ahoi è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, garantendo durata e resistenza, mentre il cinturino, resistente all’acqua marina, è cucito su misura in Francia, offrendo un mix perfetto di stile e funzionalità.

Blu come un cielo terso e scintillante come la sabbia dorata, questi Ahoi sono un tributo alla stagione estiva e offrono un’eccezionale leggibilità grazie al loro vetro zaffiro antiriflesso. Entrambi i modelli presentano grandi numeri ma sottili e contrasti cromatici netti che favoriscono la lettura, sia nella colorazione sabbia che in quella blu cielo.

Caratteristiche

Gli Ahoi neomatik 38 datario cielo e sabbia non solo brillano per l’estetica ma essendo molto robusti possono essere utilizzati anche in contesti sportivi. E nonostante la resistenza all’acqua fino a 200 metri e un calibro automatico, conservano proporzioni eleganti. Con uno spessore di soli 9,9 millimetri, questi orologi si adattano perfettamente su quasi qualunque polso.

Il calibro di manifattura DUW 6101 è un gioiello della tecnologia orologiera, noto per la sua precisione e affidabilità. Questo movimento automatico, realizzato in-house da Nomos, rappresenta la visione dell’ingegneria orologiera tedesca.

spessore cassa Nomos Ahoi Neomatik 38 datario cielo e sabbia

Un dettaglio: un anello rosso indica chiaramente se la corona è completamente avvitata o meno, un importante sistema di sicurezza. La piccola balena sul fondello sottolinea che il nuovo Ahoi neomatik 38 datario è resistente all’acqua fino a 20 atm, ovvero 200 metri.

anello rosso sicurezza Nomos Ahoi Neomatik 38 datario

Quando l’Ahoi è stato lanciato per la prima volta nel 2013, inizialmente in bianco e blu Atlantico, rappresentava la visione di Nomos di un orologio sportivo ma elegante, un segnatempo che potesse accompagnare il suo proprietario in ogni avventura, sia essa cittadina o in mare aperto.

Con il classico diametro di 38,5 millimetri, in queste colorazioni e animate dal calibro di manifattura DUW 6101 con datario, munito di scappamento proprietario Swing System, progettato in collaborazione con l’Università di Dresda, ora questi orologi sono disponibili in due versioni completamente nuove.

Con i Nomos Ahoi neomatik 38 datario cielo e sabbia porti con te lo spirito dell’estate tutto l’anno.

Prezzo: €3.250

Conoscevi l’Ahoi? Che ne pensi di queste due nuove interpretazioni?

Fammelo sapere in un commento.

Scopri i nuovi Ahoi sul sito Nomos Glashütte

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno Davide
    La proposta di Nomos è davvero pazzesca.
    Devo provarlo al polso, ma devo dire che Nomos ha fatto davvero un ottimo lavoro con questi nuovi Ahoi.
    Non l’ho notato nelle versioni precedenti (devo controllare), ma hai visto che il disco del datario e quindi i numeri sono a Sandwich?

    Grazie

    1. Grazie Lorenz! A me i numeri sul quadrante e sul datario sembrano come in altri Ahoi e modelli del marchio stampati (forse a tampone) e non a sandwich. Per sandwich io intendo tipo quelli Panerai che hanno il quadrante formato da più piattine unite insieme. Ho tardato a rispondere al tuo commento perchè visto che nel comunicato stampo non è riportato ho mandato un e-mail a Nomos. Vediamo cosa mi risponderà. Ti faccio sapere in un commento.

      1. Il quadrante non riesco a vederlo bene, sembra stampato, ma il n° 24 nel datario dell’ultima foto che hai messo nell’articolo, sembra proprio a Sandwich.
        Vediamo Nomos cosa risponde
        Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest