Un orologio racconta sempre chi sei ma lo fa soprattutto nei dettagli. Anche un cinturino molto informale accostato a un orologio classico si nota subito perché ha carattere così come chi lo porta al polso.
Per la prima volta Glashütte Original offre un’alternativa ai cinturini in pelle e bracciali degli orologi Senator e Pano in acciaio presentando una nuova linea di cinturini in materiale sintetico.
A partire da luglio 2021 sarà possibile accostare a un austero e tradizionale PanoReserve come a un Senator Cosmopolite – l’orologio ore del mondo più avanzato che esista – cinturini in materiale impermeabile grigi o blu.
Molto morbidi e comodi da indossare presentano una trama in nylon che crea un piacevole contrasto con i quadranti asimmetrici dei Pano per non parlare dell’effetto sul profilo tipicamente sassone dei Senator, segnatempo che riprende gli orologi da taschino che a cavallo della fine del XIX secolo portarono la fama del borgo di Glashütte oltre i confini della Germania.
Così il quadrante verde degradè del recente PanoMaticLunar in acciaio staccherebbe benissimo su uno di questi nuovi cinturini grigi: nel vestiario come nell’arredamento lo stile moderno vicino al vintage non si batte.
Questi nuovi e robusti cinturini Glashütte Original li ha creati per dare una sferzata di freschezza che possa adattarsi allo stile individuale di ciascuno, un look diverso più giovane per affrontare la routine giornaliera.
Quando sai come e dove mettere mano sembra facile trasformare un elegante orologio di manifattura in un accessorio che aggiungendo un po’ di stile dandy crea la differenza.
Per vedere come si presentano altre varianti di quadranti delle collezioni sopra menzionate con i nuovi cinturini di Glashütte Original visita il sito ufficiale.