Oris non è nuova a costruire serie limitate dei suoi segnatempo per sostenere buone cause. L’ultimo, il Carysfort Reef Limited Edition, sarà realizzato in 50 esemplari.
È il primo orologio subacqueo della serie Aquis a presentare una cassa, lunetta e corona in oro. Misura 43.5 mm. Le lancette che sorvolano il quadrante blu sfumato sono placcate in oro giallo e rivestite in Super-LumiNova così come gli indici sovradimensionati applicati.
L’orologio, impermeabile sino a 300 metri, possiede anche una funzione GMT per indicare un secondo fuso orario su una scala graduata a 24 ore riportata sull’inserto di ceramica nero e blu della lunetta. Il fondello in oro giallo possiede un vetro zaffiro con inciso il numero in edizione limitata e un disegno che celebra il traguardo della Coral Restoration Foundation di 30.000 coralli piantati. Il cinturino è in pelle blu ricoperto in caucciù.
È animato dal movimento Oris 798 (base Sellita SW 330-1).
Oris è impegnata a raccogliere fondi per la Coral Restoration Foundation dal 2014. Il marchio svizzero donerà tre Carysfort Reef Limited Edition dalla serie di 50 pezzi in edizione limitata all’ente no profit; di questi verranno messi all’asta i numeri 02/50, 03/50 e 04/50 in una serie di eventi che si svolgeranno nella prossima primavera.
Sarà disponibile alla vendita ad aprile e costerà €17.200.