Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Lady Serenade (Aggiornato)

A Baselworld 2016 la collezione Glashütte Original Lady Serenade vede l’arrivo di 3 nuovi modelli ora anche in acciaio e oro (aggiornato 2017).

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original Lady Serenade 2016

A Baselworld 2016 la collezione Glashütte Original Lady Serenade vede l’arrivo di 3 nuovi modelli. I Glashütte Original Lady Serenade sono eleganti segnatempo da donna mossi da movimenti automatici di manifattura.

I Lady Serenade 2016 puntano la loro femminilità su contrasti di vario genere. Che si tratti di giocare tra tonalità chiare e scure, o tra finiture lucide e satinate, il design di questi orologi è un classico senza tempo. Le nuove versioni della gamma Lady Serenade ornano il polso femminile con raffinati neri e innocenti bianchi. Ogni modello di questa linea si distingue per colori, decorazioni e materiali. La cassa misura 36 mm. di diametro.

Glashütte Original Lady Serenade 2016 bianco

Due delle versioni adottano il nero, da sempre uno dei colori preferito dalla moda internazionale femminile qui interpretato con una brillantezza metallica. Realizzati con grande cura dagli specialisti della manifattura di Pforzheim, i quadranti nero brillante sono impreziositi da una decorazione soleil e colorati con bagno galvanico. A questi sono abbinati cinturini in alligatore della Louisiana di colore nero, con la cassa lievemente lavorata in acciaio o in un caldo oro rosa.

Il disco della data nella finestrella alle ore 6 riprende i toni scuri del quadrante, mentre gli indici si ispirano al colore della cassa.

Con la terza variante, la collezione presenta per la prima volta un Lady Serenade in una curata edizione bicolore. La carrure della cassa in acciaio è completata da lunetta e corona in oro rosa.

Il quadrante è realizzato in madreperla bianca che grazie al suo luccichio iridescente e alle sue sfumature naturali rende ogni pezzo unico. Questa versione è abbinata a un cinturino in alligatore della Louisiana color crema.

Ma i tocchi di femminilità non finiscono qui. In tutti e tre i nuovi orologi compaiono cifre romane bombate, una delle caratteristiche distintive di questa collezione pensata esclusivamente per la donna. La cura dei dettagli è sottolineata da lancette che a seconda del modello possono essere in oro bianco o oro rosa, nonché da cabochon sulla corona di carica o da diamanti taglio brillante incastonati sulla lunetta per la versione in oro rosa.

Per il movimento è stato scelto il Calibro 39-22 l’ultima versione dell’affidabile Calibro di manifattura Glashütte Original provvisto di stop dei secondi per una più precisa regolazione dell’ora. Dal vetro in zaffiro si possono notare il rotore scheletrato con il logo della doppia G simbolo di Glashütte Original, le oramai famose coste di Glashütte, gli anglage e le lucidature a specchio.

Scopri altre informazioni sulla collezione Lady Serenade del brand, oppure naviga tra altre novità Baselworld 2016.

Glashütte Original Lady Serenade dettaglio

Video ufficiale Lady Serenade


Aggiornamento 14.11.2017
Ora il Lady Serenade è disponibile in ben 32 diverse referenze; di seguito le caratteristiche tecniche:

Cassa
Materiale: acciaio o oro rosso, con o senza brillanti sulla lunetta, corona con diamante
Dimensioni: diametro 36 mm, altezza 10.20 mm
Fondello: zaffiro avvitato
Impermeabilità: sino a 5 ATM

Quadrante
Materiale: Madreperla o galvanizzato nero, indici e numeri romani applicati

Movimento
Calibro di manifattura: 39-22
Funzioni: Secondi, stop dei secondi, ore, minuti, data

Cinturino:
Materiale: Alligatore della Louisiana
Chiusura: pieghevole o ardiglione

Prezzi 2017

1-39-22-02-02-44 Acciaio quadrante bianco – 5.200 Euro
1-39-22-02-02-44 Acciaio quadrante bianco – 5.200 Euro
1-39-22-11-22-44 Acciaio con diamanti quadrante madreperla blu – 12.000 Euro
1-39-22-09-06-44 Acciaio oro rosso quadrante madreperla – 8.100 Euro
1-39-22-09-11-44 Oro rosso con diamanti quadrante madreperla – 17.900 Euro

Foto live

Lady Serenade Glashutte Original Lady Serenade movimento

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest