Sin dagli inizi Rado si è sempre distinta per l’utilizzo di materiali innovativi. Oggi la Maison da sfogo alla sua creatività abbinando l’antica lega del bronzo con una lunetta in ceramica avanzata.
Il risultato è Rado Captain Cook Bronze Burgundy, un segnatempo che attira lo sguardo con il bronzo satinato della cassa e la lunetta dello stesso materiale ricoperta di un inserto in ceramica bordeaux con numeri serigrafati dal laser.
La cassa misura 42 mm di diametro e offre un cristallo in zaffiro squadrato con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati. Il fondello è in titanio avvitato rifinito a satinatura circolare e 3 cavallucci marini stampati. L’impermeabilità è garantita sino a 300 metri.
I toni del rosso sono più difficili da riprodurre con la ceramica e ancora oggi il loro utilizzo in orologeria rappresenta una vera sfida. Ma con l’esperienza ultra decennale maturata dalla Maison di Lengnau sulla ceramica high-tech non è stato un problema raggiungere anche questo traguardo.
Il quadrante anch’esso bordeaux e satinato accoglie indici applicati color oro giallo tutti ricoperti con inserti in SuperLuminova per offrire la massima visibilità anche al buio.
Questo orologio preserva l’immagine del Captain Cook originale del 1962. A muoverlo è invece un moderno e avanzato movimento automatico Rado 763 sviluppato su calibro base ETA C07.611 con 80 ore di riserva di carica.
Rado Captain Cook Bronze Burgundy viene offerto con un cinturino in tessuto NATO bordeaux con tratto centrale color oro, fibbia ad ardiglione e passanti in bronzo (CuAl) satinato con sistema Easy Clip.
Il prezzo è di 2.680 Eur.