Il magazine online di Orologi di classe

Record per un A. Lange & Söhne Tourbillon “Pour le Mérite”

Esenolare numero 45 di una serie limitata di 50 con cassa ridotta a 36 mm e quadrante nero ha fatto segnare una cifradi vendita record.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Durante una vendita all’asta effettuata il 12 maggio scorso dalla rinomata casa Dr. Crott a Francoforte un pezzo molto particolare, unico di A. Lange & Söhne, ha fatto segnare una cifra mai raggiunta prima!

Si trattava di un Tourbillon “Pour le Mérite”, con una cassa in platino dalle dimensioni ridotte con quadrante nero prodotto nel 1996.
Per il prezzo di 330,000 Euro Sabato scorso ha cambiato proprietario. Il pezzo, per quanto unico, ha oltrepassato di molto la quotazione che gli esperti si aspettavano potesse mai raggiungere. Per entrare in possesso del segnatempo complicato di A. Lange & Söhne il nuovo e fortunato acquirente ha dovuto sborsare una cifra di quasi cinque volte superiore a quella originale di vendita del 1996.

Record per un A. Lange & Söhne Tourbillon “Pour le Mérite” (unico)

E ‘il numero 45 su un totale di 50 pezzi in platino, un esemplare unico all’interno di questa edizione limitata. Il Tourbillon “Pour le Mérite”, con il numero di movimento 353 è stato prodotto su misura con un diametro della cassa ridotta da 38,5 a 36 millimetri e un quadrante nero con indici applicati smussati a losanga invece del solito argentato che monta il modello standard di platino. Queste personalizzazioni sono state effettuate su richiesta personale del primo proprietario.

Per questo lotto il catalogo d’asta del Dr. Crott riportava un valore stimato tra EUR 190,000 e 240,000 Eur. Nonostante il valore raggiunto rappresenti un record, è tuttavia naturale che i collezionisti di tutto il mondo nutrissero un grande interesse per il Tourbillon Lange “Pour le Merite”, uno dei primi orologi che apparve nel 1994, quando la manifattura di Glashütte stava, dopo un lungo letargo, nuovamente iniziando la sua attività.

contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest