Il magazine online di Orologi di classe

Rolex Sea-Dweller 2019 Acciaio Oro Giallo Ref. 126603

Novità Baselworld 2019, Rolex presenta il nuovo Sea-Dweller Ref. 126603 in un'insolita configurazione acciaio e oro giallo. Tutte le info e prezzo.

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

orologio Rolex Sea-Dweller 2019

La grande novità Rolex 2019 appena lanciata da Baselworld riguarda un subacqueo, ma a Ginevra ancora una volta il privilegiato è il professionale Sea-Dweller che appare in una sorprendente configurazione acciaio-oro giallo: ancora una volte tutte le previsioni sono andate a farsi benedire.

È una versione chic del Sea-Dweller del cinquantenario apparso nel 2017 recensito in profondità in questo articolo. A differenza della singola scritta rossa del modello in acciaio qui la troviamo in oro.

Il Sea-Dweller 2019 “Scritta Oro”

Nonostante la presenza dell’oro Rolesor giallo la cassa Oyster del nuovo Sea-Dweller impermeabile sino a 1.220 metri da la stessa sensazione di robustezza dei modelli in acciaio Oystersteel.

lato orologio Sea-Dweller 2019

Il fondello è avvitato ermeticamente con l’apposito strumento che dovrebbe permettere solo agli orologiai Rolex di accedere al movimento. Tutto è al solito posto. La corona di carica Triplock, con triplo sistema di impermeabilizzazione e le iconiche spallette che la proteggono.

Immancabile la valvola per la fuoriuscita dell’elio, brevettata da Rolex nel 1967, che – pur garantendo l’impermeabilità – durante la decompressione in camera iperbarica serve a fa uscire le molecole di elio che si sono infiltrate all’interno dell’orologio le quali altrimenti dilatandosi rischierebbero di far saltare il vetro.

scritta oro Sea-Dweller 2019 scritta

Il vetro in zaffiro, esattamente come il Sea-Dweller 2017 riporta la lente ciclopica per facilitare la lettura della data, confermando che oramai e in futuro forse solo il Deepsea manterrà il vetro liscio.

Nel nuovo Sea-Dweller acciaio e oro la lunetta girevole unidirezionale è dotata del classico disco Cerachrom graduato 60 minuti in ceramica nera Rolex. I numeri e le scritte sopra sono dapprima incisi poi riempiti di oro giallo con un trattamento PVD.

Lunetta Cerachrom Sea-Dweller 2019

Movimento Perpetual 3235

Il Sea-Dweller novità appena svelata al salone di Baselworld 2019 monta il calibro 3235, il movimento a carica automatica prodotto in-house che riporta tutte le ultime tecnologie sviluppate da Rolex.

A regolarlo è lo scappamento Chronergy brevettato da Rolex che garantisce un alto rendimento energetico e, realizzato in una lega di nichel-fosforo, è insensibile ai campi magnetici. Il movimento comprende anche una versione ottimizzata della spirale Parachrom blu, prodotta anch’essa internamente e dotata di curvatura Rolex

II calibro 3235 è dotato del modulo di carica automatica con rotore Perpetual che garantisce il mantenimento di una riserva di carica di circa 70 ore. Il movimento è accomapagnato con la certificazione di Cronometro Supelativo rilasciata da Rolex che certifica uno scarto massimo giornaliero di -2/+2 secondi al giorno a movimento incassato.

bracciale Oyster Sea-Dweller 2019

Lo completa un classico bracciale Oyster in Oystersteel e in oro 18 k Rolesor giallo con chiusura pieghevole Oysterlook.

Caratteristiche tecniche

CASSA
Oyster (carrure monoblocco, corona e fondello entrambi a vite)
Spallette di protezione della corona ricavate nel corpo della carrure
Valvola per la fuoriuscita dell’elio
Diametro: 43 mm
Materiale: Acciaio Oystersteel e oro giallo 18 ct. (Rolesor giallo)

Lunetta
Oro giallo 18 ct. girevole unidirezionale
Disco Cerachrom graduato 60 minuti

Impermeabilità
Fino a 1.220 metri

MOVIMENTO
Calibro 3235, Manifattura Rolex
Movimento meccanico a carica automatica
Funzioni: Ore, minuti e secondi al centro, data
Certificato Cronometro Superlativo: –2/+2 sec./giorno, testato con movimento incassato
Frequenza: 28.800 alt./ora (4 Hz)
Rubini: 31 rubini
Riserva di carica: Circa 70 ore

QUADRANTE
Nero, lucido, finitura satinata fine
Indici in oro giallo 18 ct.
Lancette in oro giallo 18 ct.
Chromalight (luminescenza a lunga durata, colore di emissione blu)

BRACCIALE
Oyster (3 maglie)
Elementi centrali lucidi in oro giallo 18 ct.,
Elementi laterali satinati e lucidi sui lati in acciaio Oystersteel (Rolesor giallo)
Fermaglio di sicurezza Oysterlock con chiusura
pieghevole

Prezzo: 14.950 Euro

www.rolex.com

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Sarei interessato all’acquisto del Rolex sea Dweller new 2019 acciaio oro , vorrei sapere prezzo e tempi di consegna ??Saluti Peppe

  2. Ciao Antonio, ci spiace ma noi non vendiamo orologi, il prezzo è scritto in fondo alle caratteristiche tecniche, per acquistarlo ti consiglio di rivolgerti a un concessionario Rolex ufficiale cercando quello che ti è più comodo da QUESTA PAGINA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest