Christie’s metterà all’asta il prossimo 14 novembre il Rolex Submariner Ref. 5513 che Roger Moore indossava nell’episodio della fortunata serie di James Bond “Agente 007 – Vivi e Lascia Morire” girato nell’oramai lontano 1973.
L’esemplare in asta è stato creato nel 1972 su richiesta del famoso scenografo australiano Syd Cainche che nella sua carriera ha lavorato a più di trenta film inclusi i film di James Bond girati tra gli anni sessanta e settanta.
Nel film questo “speciale” Rolex James Bond – realizzato dal maggiore responsabile dell’equipaggiamento dell’agente, che doveva servire con la sua ghiera rotante a tagliare rocce e catene e a difendere dalle pallottole creando un enorme scudo magnetico, in realtà servirà a Bond per sfilare a “Miss Solitaire” – con la sua classe inimitabile – il suo abito…
Il lotto composto dal Rolex Submariner James Bond con i disegni originali del progetto e due immagini autografate è stimato da 200.000 a 400.000CHF.
Quando si mette insieme una coppia come “Bond e Rolex” – anche al di fuori dal set – effetti speciali e sorprese di certo non mancheranno.
contaminuti
Commenti
Fantastico!!
La ghiera dentata è uno spettacolo….
Monegasque
Al solito, ottimo “occhio” Nick! Grazie…