Il magazine online di Orologi di classe

Cronografi da Pilota si Nasce: Sinn 356 PILOT Classic Anniversary

Un viaggio tra design, funzionalità e storia con il nuovo cronografo da pilota Sinn 356 PILOT Classic Anniversary

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

cronografo da pilota Sinn 356 PILOT Classic Anniversary

Fondata nel 1961 da Helmut Sinn, Sinn Spezialuhren ha iniziato la sua avventura nell’orologeria con un approccio decisamente anticonvenzionale.

Vendendo direttamente ai clienti e offrendo orologi di alta qualità a prezzi accessibili, il marchio è diventato presto famoso tra gli appassionati per la sua innovazione tecnologica ceduta a prezzi sempre piuttosto ragionevoli.

Per celebrare il 25° anniversario della serie di orologi 356, Sinn presenta il nuovo cronografo da pilota 356 PILOT Classic Anniversary, un modello in edizione limitata di 500 pezzi che riflette alla perfezione lo spirito del marchio di Francoforte.

Design Classico con Tocchi Moderni

Il 356 PILOT Classic Anniversary si distingue per il suo design classico con contenute dimensioni di 38,5mm, con un quadrante antracite elettroplaccato e contatori argentati opachi disposti nella configurazione bicompax. Per la prima volta in questa serie di modelli, il quadrante è decorato con la scritta “FLIEGER KLASSIK” a ore 6, mentre il logo SINN è applicato a ore 12.

orologio Sinn 356 PILOT Classic Anniversary vista frontale

Le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi del cronografo sono placcate in rodio e rivestite di materiale luminescente, mentre i contatori dei piccoli secondi e dei 30 minuti del cronografo si distinguono per un design antracite opaco.

Funzionalità e Precisione

Il quadrante del 356 PILOT Classic Anniversary è dotato di una scala dei minuti suddivisa in quarti di secondo, per una registrazione delle misurazioni del tempo immediata. Il vetro zaffiro bombato con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati garantisce una visione chiara del quadrante anche in scarse condizioni di luce.

movimento Sinn 356 PILOT Classic Anniversary

Il fondello, anch’esso in vetro zaffiro, permette di osservare il movimento meccanico Sellita SW500 automatico che alimenta l’orologio, garantendo una riserva di carica di oltre 56 ore.

Omaggio alla Storia

Il 356 PILOT Classic Anniversary è un esempio di come specialmente ogni cronografo da pilota possa raccontare una storia unica. Questo modello si basa sul successo di una lunga serie di modelli 356, che hanno debuttato nel 1996 con una versione più sottile e elegante del cronografo da pilota 256, appositamente realizzata per il mercato giapponese. La popolarità di questi orologi ha portato Sinn a includere il cronografo nella sua collezione, e il 356 PILOT è diventato uno dei modelli più amati in tutto il mondo.

Edizione limitata per appassionati

Il 356 PILOT Classic Anniversary è disponibile in un elegante cofanetto con due cinturini in pelle di cinghiale nubuck prodotti localmente. Con soli 500 esemplari disponibili, questo orologio è un’opportunità imperdibile per gli appassionati di genuini cronografi da pilota e per coloro che apprezzano Sinn Spezialuhren.

Sinn 356 PILOT Classic Anniversary ambientazione vintage

Il Sinn 356 PILOT Classic Anniversary costa €2.990 ed è disponibile per l’acquisto Sul sito web ufficiale. È un valido prodotto di qualità e costruito con metodi artigianali.

Conoscevi Sinn? Ti intrigano i genuini cronografi da pilota? Dillo in un commento?

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest