Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: TAG Heuer Autavia Bronze 2020

La collezione Autavia si arricchisce di due nuovi modelli con cassa in bronzo

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

TAG Heuer Autavia Bronze

L’anno scorso TAG Heuer aveva presentato una riedizione della sua storica collezione Autavia, a inizio 2020 la Maison di La Chaux-de-Fonds svela due nuovi modelli TAG Heuer Autavia Bronze che sono già in vendita presso i concessionari autorizzati e online.

Il bronzo è robusto, antimagnetico e per le sue proprietà anticorrosive è da sempre il materiale preferito per usi marini. Elegante e originale un orologio in bronzo vive con chi lo indossa liberando una patina che muta giorno per giorno.

Se esposto all’acqua, all’aria o a variazioni di temperatura, il bronzo darà luogo a un processo di ossidazione. Partendo da un colore rosso-marrone per poi diventare blu o verdastro, il cambiamento di colore del metallo è completamente naturale. La tonalità che si ottiene dipende dal tipo di bronzo e dagli elementi a cui è stato esposto.

La tonalità verdognola non compromette la qualità del materiale e restituisce alla cassa un affascinante aspetto. È anche possibile accelerare il processo di ossidazione o invertirlo per mantenere l’aspetto originale del bronzo.

Modelli TAG Heuer Autavia Bronze

La cassa di TAG Heuer Autavia Bronze misura 42 mm e può essere abbinata a un quadrante fumé verde o marrone con lunetta girevole bidirezionale in ceramica nera o marrone. Il modello marrone è abbinato a un cinturino in pelle marrone, mentre il modello verde è proposto con un cinturino in pelle color khaki. Il fondello in titanio riporta incise un’elica e uno pneumatico per ricordare le attitudini della collezione Autavia: aviazione e automobilismo.

La corona si ispira agli orologi da pilota e da cruscotto che avevano corone sovradimensionate per facilitarne l’azionamento con i guanti. I nuovi modelli in bronzo sono altamente leggibili in tutte le condizioni: indici, numeri e lancette sono sovradimensionati come gli Autavia degli anni ’60 e rivestiti in SuperLuminova.

Ad animare questo orologio è il Calibre 5, un movimento meccanico automatico di derivazione ETA 2824-2 con certificato di cronometro rilasciato dal COSC. Il prezzo consigliato al pubblico è per entrambi € 3.500. Scopri altri dettagli sul sito www.tagheuer.com.

Scheda Tecnica TAG Heuer Autavia Bronze

  • Referenza: WBE5191.FC8276 Quadrante marrone, WBE5190.FC8268 Quadrante verde.
  • Cassa: Bronzo, Diametro: 42 mm, Vetro zaffiro, lunetta bidirezionale in ceramica marrone o nera, Impermeabile fino a 10 bar (100 metri).
  • Quadrante: Marrone o Verde sfumato, Indici e numeri riempiti di Super-LumiNova®.
  • Movimento: Calibre 5 (base ETA 2824-2), movimento a carica automatica, Riserva di carica: 38 ore, Frequenza 4 Hz (28’800 A/h), Certificato cronometro dal COSC.
  • Funzioni: Ore, minuti e secondi al centro, finestrella della data al 6.
  • Cinturino: Cuoio marrone scuro o khaki, fibbia ardiglione in bronzo.
  • Prezzo: €3.500.

 

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest