Il magazine online di Orologi di classe

Arabesque Orologio da Parete Diventa Realtà

Ci sono voluti 3 anni per creare l'orologio da parete in legno Arabesque. Dal 12 settembre 2016 è in vendita a un prezzo molto interessante.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

2

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

2

Orologio da Parete Arabesque

Il 12 Settembre 2016 l’orologio da parete Arabesque è diventato realtà.

Orologi di Classe aveva già scritto nel 2013 di questo imponente segnatempo dalle linee così uniche; ci sono voluti tre anni prima che l’affascinante progetto creato dall’architetto e designer Filippo Sesti diventasse realtà.

Vi avevamo raccontato come Arabesque fosse venuto alla luce dall’idea di creare un orologio di grandi dimensioni, fino a 120 cm di diametro, in acciaio corten/legno, per arredare hall e grandi spazi.

Nel corso di questi anni però l’effettiva realizzazione si è scontrata con grossi problemi di produzione e distribuzione legati all’impossibilità di trovare partner adeguati alla sfida di un segnatempo così grande.

Novità
La versione che presentiamo oggi è in legno, di misure più ridotte, solo 40 cm di diametro, interamente realizzata in modo artigianale, dove ogni dettaglio è stato studiato, disegnato e progettato su misura: dal quadrante formato da 4 dischi traforati e sovrapposti, che creano gli eleganti giochi di linee intrecciate, di chiara ispirazione moresca, ai numeri e alle affusolate lancette realizzate su progetto in alluminio di soli 0,5 mm di spessore.

orologio Arabesque dettaglio arabesque-orologio2 arabesque-orologio3

L’orologio ha un design elegante e raffinato ma non minimale e di particolare interesse è l’uso del legno in un ambito come l’orologeria, materiale naturale, caldo, che insieme al lucente allumino satinato crea affascinanti contrasti cromatici.

Arabesque è disegnato da Filippo Sesti, prodotto da Work Design srls e ha un prezzo di 170 Euro + spese di spedizione.

Acquista Ora Arabesque

Arabesque ambient

Alcune note su Filippo Sesti

Architetto e designer nel 2002 fonda lo studio ODD – Officina D’architettura e Design, nel 2016 è vincitore della medaglia di bronzo al “Design a Competition Award” per l’interior design

Work Design srls – dal 1615 mobilieri.

Se avete qualche domanda sull’orologio da parete in legno Arabesque, contattate Filippo Sesti attraverso il suo sito web ODD.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno,
    nessuna informazione sul cuore dell’orologio ? Il movimento…
    Da come appare in foto sembra l’usuale movimento a batteria ….

    Grazie e saluti

  2. Buongiorno Paolo, grazie per la domanda!
    Monta un movimento al quarzo rinforzato di produzione tedesca realizzato da U.T.S. Präzisionstechnik.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest