Al prossimo Festival del Cinema internazionale Berlinale, la manifattura di Alta Orologeria tedesca Glashütte Original supporterà il premio Documentary Film Award.
La giuria della Berlinale 2017 selezionerà 18 documentari provenienti dalle sezioni Competition, Panorama, Forum, Generation, Berlinale Special, Perspektive Deutsches Kino e dalle speciali serie Culinary Cinema.
Il miglior documentario riceverà un premio di 50.000 Euro da dividere tra il regista e il produttore; Glashütte Original, che da lungo tempo supporta uno tra gli eventi cinematografici più importanti del mondo, presenzierà alla consegna ufficiale di questo importante riconoscimento.
Da sempre il Festival internazionale del Cinema di Berlino vede la partecipazione di numerosi documentari. Nel 2016 sono stati proiettati 77 documentari di vario genere e le loro trame e sceneggiature sono state oggetto di nume numerosi workshop, tavole rotonde e presentazioni.
A partire dal 2017 l’orologiaio di lusso tedesco sosterrà il Festival come partner principale. Insieme con il premio in denaro, Glashütte Original consegnerà anche il trofeo, che è ogni volta realizzato a mano in manifattura.
Altre notizie Sulla Berlinale 2017 e Glashütte Original sul sito web.