Il magazine online di Orologi di classe

Il Festival del Cinema Berlinale 2016 Visto da Glashütte Original

Highlights da Glashütte Original, per la sesta volta partner del Festival del Cinema Berlinale.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Glashütte Original Lounge alla Berlinale 2016
Berlinale 2016 – Glashütte Original Lounge

Per il 6° anno consecutivo Glashütte Original ha accolto nella sua lounge situata al 24° piano della Torre Kollhoff a Potsdamer Platz un grande numero di visitatori che provenivano da ogni angolo del pianeta.

Dal conto alla rovescia di apertura, alle cerimonie della Berlinale 2016, la manifattura di Alta Orologeria sassone è stata lieta di ospitare centinaia di professionisti appartenenti all’industria cinematografica, giornalisti, fan, amici dell’arte di girare film, e molti appassionati di orologeria.

Michael Ballhaus - Berlinale 2016
Michael Ballhaus – Premio Orso d’Oro alla carriera – foto © Ali Ghandtschi

Tra gli operatori del settore e del festival che hanno abbandonato la scena per un incontro ravvicinato con l’arte dell’orologeria tedesca c’erano: il cantante e attore statunitense Nick Jonas, l’attrice americana Cynthia Nixon, il regista e produttore tedesco Tom Tykwer, l’attore tedesco Sebastian Koch, e il direttore tedesco della fotografia Michael Ballhaus insieme al direttore della Berlinale Dieter Kosslick. Tra gli importanti visitatori della Glashütte Original lounge c’era anche il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier.

Alla Berlinale 2016 il marchio di orologeria di lusso ha raccontato la storia del suo Senator Cosmopolite. L’eccezionale orologio meccanico, pensato per il viaggiatore del mondo moderno, è in grado di visualizzare istantaneamente attraverso i codici aeroportuali IATA l’ora di 37 fusi orari di diversa lunghezza con le rispettive ore legali.

Senator Chronometer - il quadrante
Senator Chronometer 2016

Inoltre il Festival Berlinale è stato anche l’occasione per presentare in anteprima assoluta il nuovo Senator Chronometer che verrà lanciato ufficialmente il mese prossimo a Baselworld 2016.

Quest’anno Glashütte Original ha avuto anche la fortuna di essere la madrina di una serie di importanti eventi; tra tutti il più memorabile è stato quello in onore di Michael Ballhaus, vincitore del prestigiosissimo premio della Berlinale Orso d’Oro alla carriera, per una vita piena di successi eccezionali. Alla cerimonia erano presenti anche molti amici dello Studio Babelsberg, il più antico studio cinematografico del mondo.

In quasi ogni giorno del festival il costruttore tedesco di orologeria di alta gamma ha ospitato attività di warm-up per i giovani registi, e per i cast dei film mostrati nella sezione Perspektive Deutsches Kino.

Janna Ji Wonders
Janna Ji Wonders

Per il 5° anno consecutivo la manifattura ha presenziato l’assegnazione del premio Made in Germany – Perspektive Fellowship. Il vincitore di quest’anno è stato Janna Ji Wonders, felicemente accolta nella lounge per i festeggiamenti, parlare con i giornalisti, e mostrare naturalmente il trofeo realizzato come ogni anno da orologiai apprendisti della Scuola di Orologeria Alfred Helwig.

Glashütte Original ha inoltre supportato la giovane artista con una borsa di studio di 15.000 Euro che serviranno per realizzare il suo progetto.

Glashütte Original vista Berlino Lounge
vista su Berlino dalla Lounge

Felice di aver ricevuto tanti ospiti la manifattura guarda già alla prossima Berlinale 2017.

Per maggiori informazioni visitate ora il sito web ufficiale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest