Il magazine online di Orologi di classe

Glashütte Original Partner Festival del Cinema Berlinale 2016

Glashûtte Original è per la sesta volta al fianco del Festival Berlinale 2016. Il brand supporta anche i giovani registi emergenti con una borsa di studio.

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 4 MIN LETTURA

 

0

La manifattura Glashütte Original partner della Berlinale per la sesta volta

Glashütte Original Berlinale 2016
Glashütte Original Berlinale 2016

La Berlinale 2016 sta per iniziare e, con essa, una nuova apparizione sul tappeto rosso per Glashütte Original. La manifattura di Alta Orologeria tedesca e la Berlinale sono in attesa della sessantaseiesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Per la Maison di Glashütte è il 6° anno consecutivo di partnership con l’importante evento mondiale; è già la 5 ° volta che Glashütte Original presenta il Made in Germany – Perspektive Fellowship nella sezione “Perspektive Deutsches Kino”. Inoltre, anche nel 2016, il marchio è coinvolto nelle sezioni “Retrospective” e “Homage” ed è sponsor del “Made in Germany – Reden über Film”, una serie di dibattiti pubblici ‘Perspektive’.

Da giovane dalle grandi speranze a vincitore del “Made in Germany – Perspektive Fellowship”
Il 12 febbraio 2016, giorno dell’apertura della sezione “Perspektive Deutsches Kino”, Glashütte Original assegnerà il Made in Germany – Perspektive Fellowship. Questa data rappresenta qualcosa di simile a un giubileo: il premio onorerà per la quinta volta un giovane ed emergente regista tedesco. Il vincitore, cui nome sarà annunciato in occasione della cerimonia, riceverà 15.000 euro destinati a sostenere lo sviluppo di un film e dei materiali necessari alla sceneggiatura. Come è accaduto nel passato tutti i registi – cui film sono stati mostrati nella sezione “Perspektive” del Festival dell’anno precedente – hanno avuto il diritto di partecipare all’assegnazione della borsa di studio.

Glashütte Original Cal 89-02 Berlinale 2016
Il movimento di manifattura Cal. 89-02 del Senator Cosmopolite – orologio ufficiale Berlinale 2016

Alla presenza di una giuria esperta e intuitiva
Anche quest’anno il vincitore sarà scelto da una giuria cui decisione per alzata di mano riflette non solo le competenze dei suoi membri, ma anche la loro inconfondibile intuizione. La giuria 2016 riunisce un insieme di talenti molto eterogenei: l’attrice Sandra Hüller è molto conosciuta sia per il suo lavoro sul palco sia sul grande schermo e, da qualche tempo, il suo nome è strettamente associato alla Berlinale; lo sceneggiatore, regista e attore Ingo Haeb, ha arricchito il panorama cinematografico tedesco per molti anni e, con il produttore Martin Heisler, il trio creativo è al completo.

Un premio per la prossima generazione di talenti
Il “Made in Germany – Perspektive Fellowship” della Berlinale 2016 è dedicato a talenti che si distinguono per più di un aspetto. Ogni anno il trofeo consegnato al vincitore è accuratamente realizzato a mano dagli studenti della Scuola di Orologeria Alfred Helwig gestita da Glashütte Original.

trofeo Made In Germany Perspektive Fellowship
trofeo realizzato dalla Scuola di Orologeria “Alfred Helwig” by Glashütte Original

Per i futuri aspiranti orologiai della manifattura quell’oggetto rappresenta un’occasione per mettere alla prova il loro talento e creatività; è la migliore dimostrazione che arte e mestiere vanno di pari passo sia per la realizzazione di film sia per opere di Alta Orologeria.

Vincitore del Premio e la Glashütte Original Lounge
La Berlinale 2016 e Glashütte Original accoglieranno il neo vincitore del “Made in Germany – Perspektive Fellowship” per una serie di conferenze stampa a partire dalle ore 11 di Sabato 13 febbraio 2016 che si terrà nella Glashütte Original Lounge dell’edificio Potsdamer Platz, che offre una vista diretta sul tappeto rosso.

Situato al 24° piano della Torre Kollhoff, durante la Berlinale 2016 come l’anno scorso la lounge offre accoglienza e diverse occasioni per approfondire l’orologeria tedesca di alta gamma. Nel contesto di un’atmosfera rilassata e in un ambiente elegante gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo avranno l’opportunità di conoscere il Senator Cosmopolite un capolavoro di micro-ingegneria meccanica che porta al polso l’ora di 37 fusi orari compresi i singoli adattamenti automatici alle rispettive ore legali.

Senator Cosmopolite Berlinale 2016
Senator Cosmopolite – orologio ufficiale Berlinale 2016

Il Premio Orso d’Oro per un regista virtuoso
Arte e artigianato: cinema e Alta Orologeria. Alla Berlinale 2016 il premio Orso d’Oro sarà assegnato a Michael Ballhaus. Il celebre regista sarà onorato il 18 febbraio 2016 con il prestigioso riconoscimento del festival per gli eccezionali risultati creativi raccolti durante la sua illustre carriera.

Michael Ballhaus Premio Orso d'Oro 2016
Michael Ballhaus – Vincitore Premio Orso d’Oro alla Berlinale 2016

Altre Informazioni su Glashütte Original e la Berlinale 2016
La Glashütte Original Lounge è sita al Panoramapunkt, Potsdamer Platz 1, 10785 Berlino

La Lounge sarà disponibile per gli ospiti accreditati dall’11 al 20 febbraio 2016.

Per maggiori dettagli visitate il sito berlinale.glashuette-original.com

Per informazioni e richieste di accreditamento potete inviare un e-mail all’indirizzo [email protected]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest