Il magazine online di Orologi di classe

Chanel Va a Watches and Wonders 2023 Passando dallo spazio

Per il 2023 La Maison orologiera che si ispira a Madame Coco ci accompagna in un viaggio nel cosmo.

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

0

Chanel Interstellar Capsule Collection

Gli orologi Chanel si distinguono come esempi unici di espressione artistica e fantasiosa, incarnando un’eleganza senza tempo. Tutti i modelli combinano magistralmente l’arte dell’orologeria con un’estetica sofisticata, creando un equilibrio armonioso tra forma e funzione.

Chanel Interstellar Capsule Collection

Novità 2023 presentata a Watches & Wonders 2023, la Interstellar Capsule Collection si ispira alla fantascienza, allo spazio e ai viaggi nel tempo e Arnaud Chastaingt a capo del Creation Lab, il reparto creativo della Maison ha avvolto tutte le linee del marchio in un’atmosfera cosmica.

Chanel rinnova gli orologi J12, Premiere, Boy.Firend e Code Coco con un motivo pixelato, un design a circuito stampato, effetti fosforescenti, fascino stellare e robot 3D. Anche i segnatempo di alta orologeria fanno parte di questo elegante e singolare viaggio spaziale.

J12 Hyper Cybernetic

Chanel J12 Hyper Cybernetic, con il suo design cosmico composto da pixel incastonati di diamanti e la sua cassa da 38 mm in ceramica nera opaca e oro bianco 18 carati, dà l’impressione di muoversi più velocemente della luce.

Chanel J12 Hyper Cybernetic

Quadrante e cassa sono entrambi in ceramica high-tech e il design distintivo del primo si inserisce perfettamente nella cassa e si estende sul lato destro del bracciale. Il J12 Hyper Cybernetic è animato dal calibro di manifattura Chanel 12.1, certificato COSC, a carica automatica e rivestito di nero. Questo orologio in edizione limitata presenta 240 diamanti taglio brillante per un peso complessivo di circa 1,30 carati.

Première Robot

Questo Première Robot è dotato di un cinturino in caucciù dal tatto vellutato e di una fibbia in oro giallo che, insieme, creano una fine opera spaziale di altissimo livello. È realizzato in oro giallo, ceramica, titanio annerito, onice e diamanti.

Chanel Première Robot

Le mani del piccolo robot sono formate da due “C” di Chanel non collegate tra loro, mentre negli occhi e sui gomiti sono presenti quattro diamanti (circa 0,13 carati). Sul retro della cassa in oro giallo 18 carati è incisa la scritta “LIMITED EDITION”, mentre il quadrante è laccato nero. É animato da un preciso movimento svizzero al quarzo.

Boy.Friend Cyberdata

Il nuovo Boy.Friend della linea Chanel Interstellar Capsule Collection ha un quadrante nero laccato, disegnato in modo da assomigliare a un circuito stampato con 54 diamanti (circa 0,08 carati). taglio brillante incastonati è un’altra interpretazione del tema spaziale.

Chanel Boy Friend Cyberdata

Questo orologio futuristico sembra appartenere a un’astronave di lusso con il suo cinturino in pelle di vitello trapuntata nera e gli interni argentati. La cassa e la lunetta in acciaio con rivestimento nero, la corona con uno spinello nero cabochon incastonato, e il movimento al quarzo ad alta precisione che indica l’ora, i minuti e la data a ore 6, sono le funzioni di questo orologio piovuto dallo spazio a Watches and Wonders 2023.

Code Coco Cybergold

L’orologio braccialetto Code Coco Cybergold è realizzato in pelle trapuntata d’oro che mostra l’emblema Chanel a sei lettere in PVD oro giallo.

Chanel Code Coco Cybergold

Il segnatempo è alloggiato in una cassa in acciaio con lunetta in acciaio, entrambi trattati con un rivestimento nero che si abbina ai due quadranti laccati neri. Su un quadrante sono visualizzati le ore e i minuti, mentre sull’altro è incastonato un diamante taglio princess (circa 0,05 carati). Sul fondello del segnatempo è riportata la dicitura “LIMITED EDITION”, a indicare che sarà prodotto solo un numero limitato. L’alimentazione è affidata a un preciso movimento al quarzo.

Object Lion Astroclock

L’ancor più particolare Lion Astroclock è stato progettato come parte della Interstellar Capsule Collection per i viaggiatori spaziali che hanno bisogno di qualcosa per adornare la loro nave spaziale. L’’orologio comprende un leone nero sfaccettato, simbolo di forza e potere, ispirato al segno zodiacale di Gabrielle Chanel, il leone.

Chanel Object Lion Astroclock

Lo stupendo movimento dell’orologio, sviluppato in collaborazione con l’Epée – marchio leader e visionario nel campo degli orologi da tavolo, è racchiuso in un globo di vetro e impreziosito da una cometa in oro bianco 18 carati e da una lancetta a forma di costellazione incastonata di diamanti,.

Questo è solo un piccolo assaggio della nuova collezione Interstellar Capsule Collection di Chanel. La Maison parigina ha presentato diverse altre variante per ogni orologio cosmico.

Per maggiori informazioni visita il sito Chanel.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest